Star Trek Discovery: le riprese della terza stagione inizieranno a luglio |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 28 febbraio 2019

Star Trek Discovery: le riprese della terza stagione inizieranno a luglio

CBS, Discovery, DSC, Stagione 3, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Giusto ieri, CBS ha ufficializzato il suo via libera ad una terza stagione di Star Trek: Discovery, ed oggi emergono già i primi dettagli sulla produzione.


Primo ciak a luglio


Stando a quanto riporta Production Weekly, il giorno esatto in cui comincerà la produzione della terza stagione di Star Trek: Discovery - ancora una volta ai Pinewood Studios di Toronto, come per le prime due - sarà l'8 luglio di quest'anno. Non si hanno ancora indicazioni circa la data prevista per la fine dei lavori.

La prima stagione, composta da 15 episodi, ha richiesto nove mesi di lavoro. La seconda stagione, che di episodi ne conta 14, ne ha richiesti poco più di otto. Non sappiamo quanti episodi vedremo nella terza stagione, ma in teoria dovrebbero essere 13 (lo stesso numero di puntate che avrebbero dovuto avere le prime due stagioni, estese in corso d'opera).


I Pinewood Studios di Toronto, dove si gira Star Trek: Discovery


Autori al lavoro


Gli autori hanno consegnato le ultime sceneggiature della seconda stagione a dicembre 2018, ma sono subito tornati al lavoro all'inizio di quest'anno e probabilmente è già dal mese scorso che stanno snocciolando un po' di idee per la prossima stagione, dato che a fine gennaio il produttore Alex Kurtzman ha pubblicamente dichiarato che: "Ci sono già grandi idee".

Poco dopo l'annuncio ufficiale del rinnovo della serie, sull'account Twitter degli autori di Discovery è apparsa la foto di una lavagna con su scritto "301", ovvero il numero di produzione del primo episodio della terza stagione.




Quando vedremo la nuova stagione di Discovery?


Il comunicato dell'altro giorno non cita in alcun modo una possibile data di debutto per la nuova stagione di DSC ma, basandoci sulle esperienze passate, una buona stima potrebbe essere aprile 2020.

Tuttavia non ci sono solo i tempi di produzione da considerare, ma anche come CBS intenda organizzare il suo calendario delle uscite sulla piattaforma streaming All Access, dato che è previsto l'arrivo in catalogo anche di altre serie originali, non legate a Star Trek.

Oltretutto i vertici CBS hanno più volte chiarito l'intenzione di voler creare delle pause fra una serie Trek e l'altra, per giocare un po' con l'hype dei fan. Il debutto della nuova serie con Picard è previsto a fine 2019 ed immaginando una stagione da 10-13 episodi anche lì, lo show si concluderebbe nei primi mesi del 2020. Considerando tutto questo, una finestra temporale plausibile per la terza stagione di Discovery potrebbe essere il secondo o anche il terzo quadrimestre del 2020.


***

In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.
Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.


Fonte: TrekMovie