Star Trek Discovery: Svelati i titoli degli episodi 7-11 |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 20 febbraio 2019

Star Trek Discovery: Svelati i titoli degli episodi 7-11

Anteprima, Discovery Italia, DSC, Episodi, Stagione 2, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Grazie al fatto che in Canada (unico caso al mondo) Star Trek: Discovery viene trasmessa via cavo sul canale Space - oltre che in streaming - sulla cara vecchia guida TV sono apparsi i titoli dei prossimi episodi!

Li analizzeremo cercando di scoprire la storia che racconteranno, quindi (anche se si tratta solo di ipotesi), state attenti agli spoiler!


Episodi da 7 ad 11 di Star Trek: Discovery


Non possono considerarsi informazioni ufficiali da parte di CBS, ma i titoli che seguono sono stati riportati dal sito TV Passport, che in passato ha dimostrato di essere affidabile:

2x07: Light and Shadows

2x08: If Memory Serves

2x09: Project Daedalus

2x10: The Red Angel

2x11: Perpetual Infinity


I titoli non sono accompagnati da una descrizione ufficiale ma, aiutandoci con le foto promozionali già pubblicate, possiamo provare a teorizzare cosa ci aspetta.


Episodio 7: 'Light and Shadows' (28 febbraio, USA - 1 marzo, Italia)


Basandoci sulla foto pubblicitaria rilasciata da CBS e sul fatto che il sesto episodio ('The sound of thunder') sembra interamente focalizzato su Saru, è altamente probabile che il settimo episodio di Discovery coinciderà col tanto atteso debutto di Ethan Peck nei panni di Spock.


Anteprima, Discovery Italia, DSC, Episodi, Stagione 2, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ovviamente il titolo (luci ed ombre) sembra collegarsi alla tematica di questa stagione, che vede contrapporsi scienza e fede; un'altra ipotesi è che a contrapporsi saranno i princìpi della Federazione e quelli della Sezione 31.


Episodio 8: 'If Memory Serves' (7 marzo, USA - 8 marzo, Italia)


Si tratta di un modo di dire molto comune (se la memoria mi assiste...). Spock pronuncia questa battuta nel film Star Trek IV: Rotta verso la Terra, quando richiama alla mente la fissazione degli umani per l'energia atomica, nel 20° secolo. In effetti, alcuni indizi fanno pensare che in questa seconda stagione potrebbe scoppiare un qualche guazzabuglio temporale.

Questo episodio potrebbe riproporre alcuni flashback dal passato di Spock e Burnham: Sonequa Martin-Green dovrebbe aver girato una scena con Liam Hughes, il giovanissimo attore che ha interpretato uno Spock bambino nel primo episodio della seconda stagione: forse i due personaggi (nonostante l'anacronismo) interagiranno in una sorta di ricordo indotto da una fusione mentale.


Anteprima, Discovery Italia, DSC, Episodi, Stagione 2, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


A supporto di questa ipotesi c'è forse il fatto che 'If Memory Serves' è anche il titolo di un racconto di Jonathan Tolins, che ha per protagonista un adulto alle prese con i suoi ricordi (spesso falsati) della sua infanzia infelice.


Episodio 9: 'Project Daedalus' (14 marzo, USA - 15 marzo, Italia)


Nella mitologia greca, Daedalo è colui che ha costruito il famoso labirinto di Creta nel quale è stato rinchiuso il Minotauro. Sue sono anche le ali realizzate per sé e per il figlio Icaro, che era stato avvisato di non volare troppo in alto.

In ambito Trek c'è un episodio di Star Trek: Enterprise intitolato 'Dedalo', nel quale fa la sua comparsa Emory Erikson, inventore del teletrasporto (citato nella sigla di Discovery).

Stando al canon, la Flotta Stellare delle origini si è servita fino al 2196 di una classe di navi chiamata proprio Daedalus: queste navi raggiungevano al massimo curvatura 5 ed erano utilizzate per missioni esplorative.


Anteprima, Discovery Italia, DSC, Episodi, Stagione 2, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Nel mondo reale è esistito davvero un Progetto Dedalo, negli anni '70: lo studio, condotto dalla British Interplanetary Society, puntava a progettare una sonda spaziale senza equipaggio, in grado di raggiungere un altro sistema solare in un periodo di tempo non superiore a quello di una vita umana.

L'episodio, scritto da Michelle Paradise, sarà il secondo di questa stagione affidato alla regia di Jonathan Frakes.


Episodio 10: 'The Red Angel' (21 marzo, USA - 22 marzo, Italia)


In questo caso il titolo parla chiaro: l'Angelo Rosso è la misteriosa entità legata alla comparsa dei sette segnali rossi, responsabile (a quanto pare) dell'esaurimento nervoso (?) di Spock.


Anteprima, Discovery Italia, DSC, Episodi, Stagione 2, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Che sia questo l'episodio in cui l'equipaggio si troverà finalmente faccia a faccia col misterioso essere?


Episodio 11: 'Perpetual Infinity' (28 marzo, USA - 29 marzo, Italia)


Purtroppo non abbiamo foto promozionali associate a questo episodio che, di quelli fin qui analizzati, è decisamente il più misterioso. L'espressione infinito perpetuo sembra suggerire l'idea di un universo in continua rinnovazione (concetto in qualche modo espresso anche da Stamets, quando cita la Legge di Lavoisier:  niente si perde, niente si crea, tutto si trasforma).


Anteprima, Discovery Italia, DSC, Episodi, Stagione 2, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Gli autori potrebbero essersi ispirati al Giainismo, religione che vede l'universo come un'esistenza perpetua, senza inizio né fine.


E non finisce qui


Con questi titoli si arriva ad undici episodi, ma sappiamo che questa seconda stagione ne conterà 14: mancano ancora tre titoli all'appello!


***

In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.

Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.


Fonte: TrekCoreTrekMovie