Per chi ama i dietro le quinte ed i retroscena di Star Trek: Discovery, TG TREK propone un articolo ricco di immagini dal backstage dell'episodio 2x02 ('Nuovo Eden'), i bozzetti della costumista Gersha Phillips, una clip del compositore Jeff Russo che ci spiega come ha accompagnato musicalmente l'arrivo del piccolo Spock nella serie e... la gustosa ospitata di Tig Notaro da Conan O'Brien, sottotitolata in italiano!
Tig Notaro è il Comandante Jett Reno
In settimana, Tig Notaro è stata fra gli ospiti di Conan O'Brien. In una parte dell'intervista non andata in onda, la comedian americana ha commentato la sua partecipazione a Star Trek: Discovery ed in particolare la scelta del nome per il suo personaggio.
In effetti, quando CBS annunciò di aver scritturato Tig Notaro nella serie, la presentò col nome Denise Reno. Sappiamo però che nel primo episodio della seconda stagione, l'Ingegnere si presenta come Jett Reno.
Sembra che il cambiamento sia stato voluto proprio da Notaro, che nel video che segue (sottotitolato in italiano) spiega questo ed altri particolari della sua avventura in Discovery, trasformando come suo solito l'intervista in un momento da cabaret.
Musica per le nostre orecchie (a punta)
CBS ha pubblicato un'intervista promozionale a Jeff Russo, il musicista che ha composto la colonna sonora di Star Trek: Discovery.
Nella clip (sottotitolata in italiano) Russo spiega quale approccio ha adottato per accompagnare musicalmente l'entrata in scena del piccolo Spock, nel primo episodio della seconda stagione.
I costumi di Gersha Phillips
La costumista di Discovery, Gersha Phillips, è fra i candidati a ricevere un Costume Design Guild Award (un premio di categoria). E' stata una buona occasione per mostrare sui social alcuni bozzetti realizzati per la serie e per il mini-episodio Star Trek: Short Treks - La stella più splendente.
Dietro le quinte di 'Nuovo Eden'
Il produttore esecutivo Olatunde Osunsanmi ha condiviso sui social alcuni scatti dal backstage dell'episodio 2x02 'Nuovo Eden'
Every dir goes through a pre-costume meet w @gershaphillips where she shows rough ideas, which she fleshes out to awesomeness by the time we shoot, with the help of a MASSIVE costume Dept. Here she is showing @jonathansfrakes #StarTrekDiscovery #NewEden pic.twitter.com/4uDvaGFvgs— Olatunde Osunsanmi (@CenterWillHold) 30 gennaio 2019
Tutti i registi partecipano agli incontri preparatori con la costumista Gersha Phillips, che mostra le sue idee preliminari. Quando arriva il momento di iniziare a girare, quelle idee sono state perfezionate ad arte grazie al FANTASTICO lavoro del reparto costumi. Ecco la sua presentazione per i costumi di 'Nuovo Eden'.
Senza parole
Nel frattempo Pike (Anson Mount) e Spock (Ethan Peck)...
Pike and Spock our on the town. #aNightAtTheRoxbury pic.twitter.com/oUAYjDjdiT— Anson Mount (@ansonmount) 27 gennaio 2019
Pike e Spock sono in città!
***
In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.
Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.
Fonte: TrekMovie