Il futuro cinematografico di Star Trek resta nel limbo, specialmente per quanto riguarda Star Trek 4, il sequel di Star Trek Beyond.
A causa di problemi contrattuali, il progetto è stato accantonato e la regista S.J. Clarkson svincolata. Tuttavia Zachary Quinto non ha ancora perso le speranze di tornare ad indossare le orecchie a punta.
Nessun movimento all'orizzonte
Venerdì scorso, Zachary Quinto è apparso al panel di AMC organizzato all'incontro con i critici televisivi americani (TCA) per promuovere la nuova serie vampiresca NOS4A2, di cui è protagonista. Mentre era lì, intervistato da Slashfilm ha detto la sua anche sul futuro del 4° film di Star Trek:
Per un po' abbiamo avuto grandi discussioni sul futuro del franchise. E sono ancora in corso, quindi non so esattamente cosa dirti se non che - al momento - non ci sono piani per un nuovo film.
![]() |
Zachary Quinto con la showrunner di NOS4A2 Jami O’Brien e l'attrice Ashleigh Cummings |
Nonostante lo stallo, Quinto si mostra ancora ottimista:
[Un altro film] Lo fare volentieri. Per me [Star Trek] è stata come un'ancora nella mia vita creativa degli ultimi dieci anni, quindi se ci fosse la possibilità di tornare a farlo, sarò sempre felice di farlo. Adoro la mia famiglia Trek. Vediamo come va.
![]() |
Zachary Quinto in NOS4A2 (AMC) |
Quinto si aggiunge così ai suoi colleghi John Cho e Karl Urban che, nei mesi scorsi, hanno anche loro dichiarato di non aver ancora gettato la spugna. Star Trek 4 sarebbe entrato in produzione quest'anno, con una sceneggiatura già completata ed una regista designata; purtroppo, la scorsa estate Chris Pine e Chris Hemsworth (che avrebbero interpretato rispettivamente James T. Kirk e suo padre George) hanno abbandonato il tavolo delle trattative con Paramount quando gli Studios hanno offerto ai due attori un compenso inferiore a quello stabilito in precedenza, pattuito prima che Star Trek Beyond si rivelasse una mezza delusione al botteghino.
Più di recente, il presidente del gruppo Paramount Motion Picture, Wyck Godfrey, è tornato a parlare di Star Trek al cinema alludendo però al misterioso film ideato da Quentin Tarantino, che potrebbe o no coinvolgere il cast del kelvinverso.
Per adesso il futuro della saga sul grande schermo resta decisamente molto vago...
Fonte: TrekMovie