[DOCUMENTO] Risolto il mistero della donna-gatto Isis di "Missione Terra" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 17 marzo 2019

[DOCUMENTO] Risolto il mistero della donna-gatto Isis di "Missione Terra"

April Tatro, Documento, Gary Seven, Isis, Larry Nemecek, Serie Classica, TOS, William Shatner, Kirk, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Gli archivisti di Roddenberry Entertainment hanno fatto chiarezza su un mistero che durava da mezzo secolo: chi ha interpretato la bellissima Isis, l'aliena mutaforma compagna di avventure dell'Agente Gary Seven, nell'episodio 'Missione Terra'?

Larry Nemecek svela l'arcano nel suo podcast 'The Trek Files'.


Il mistero di Isis


Uno dei personaggi più particolari della seconda stagione della 'Serie Classica', benché privo di battute, lo abbiamo visto nell'episodio 'Missione Terra' che - nelle intenzioni di Gene Roddenberry - doveva servire da trampolino di lancio per una nuova serie TV, nel caso in cui 'Star Trek' non fosse stata rinnovata per una terza stagione.

L'episodio ha per protagonista Gary Seven, un misterioso viaggiatore temporale incaricato da una razza aliena di salvare l'umanità da sé stessa. Seven era accompagnato da un'aliena mutaforma di nome Isis, capace di trasformarsi in un gatto nero. Il personaggio non parla mai, anche se sembra comunicare con Seven telepaticamente. L'attrice che l'ha interpretata non è stata accreditata nei titoli dell'episodio.


April Tatro, Documento, Gary Seven, Isis, Larry Nemecek, Serie Classica, TOS, William Shatner, Kirk, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Per anni, si è pensato che l'interprete di Isis fosse l'attrice e pinup di Playboy Victoria Vetri: il suo nome appariva anche su Memory Alpha e Star Trek wiki. Tuttavia, nel 2018, Vetri ha smentito la sua partecipazione a Star Trek. Altre fonti, come Hypertrek, citano invece il nome di Angela Dorian.

Curiosamente, conosciamo il vero nome del gatto (!), Sambo, ma chi fosse in realtà Isis in forma umana è rimasto un mistero fino ad oggi.


Mistero risolto


Grazie ad un documento emerso recentemente dagli archivi di Gene Roddenberry, la squadra di The Trek Files è riuscita a risalire al nome dell'attrice che ha interpretato Isis.

Stando alla lista degli attori chiamati sul set il giorno delle riprese di quell'episodio (5 gennaio 1968), fra gli altri figurava April Tatro sotto il nome "ragazza-gatto". Contattata da Trek Files, Tatro ha confermato di essere stata proprio lei ad interpretare Isis.


Il documento originale emerso dagli archivi di Gene Roddenberry


April Tatro è più nota come contorsionista che come attrice e vanta numerose apparizioni in TV ed in teatro. La sua ultima apparizione, proprio nei panni di una contorsionista, risale al 2001 in un episodio della sit-com 'Malcolm in the Middle'.


Un'altra conquista del Capitano Kirk?


Rispondendo alle domande di Larry Nemecek, Tatro ha detto che William Shatner - il nostro Capitano Kirk - le chiese di uscire e lei accettò l'invito a cena. Niente di strano, se non fosse che la Tatro si sarebbe sposata da lì a due settimane...


April Tatro, Documento, Gary Seven, Isis, Larry Nemecek, Serie Classica, TOS, William Shatner, Kirk, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Potete ascoltare l'intervista integrale ad April Tatro su iTunes o su podcasts.roddenberry.com.

Il documento originale scovato fra le carte di Roddenberry è stato messo a disposizione dei fan su Google Drive.


***

Scopri altri segreti dagli archivi di Star Trek consultando questi articoli!


Fonte: Trekmovie