Irlanda: Fan chiedono a gran voce una statua per Miles O'Brien |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 31 marzo 2019

Irlanda: Fan chiedono a gran voce una statua per Miles O'Brien

Ds9, Deep Space Nine, Colm Meaney, O'Brien, Curiosità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Certamente i suoi colleghi a bordo dell'Enterprise-D e della stazione spaziale Deep Space Nine avranno pensato almeno una volta: "Il Capo O'Brien meriterebbe una statua".

Bene, a quanto pare potrebbe averla davvero, con qualche secolo d'anticipo e sul suolo d'Irlanda che ha dato i natali al personaggio ed all'attore che l'ha interpretato, Colm Meaney.


I fan ci mettono la firma


Definito come "il rappresentante più positivo della cultura pop irlandese", il Capo O'Brien potrebbe avere presto una statua tutta sua a Dublino, grazie ad una raccolta firme che ha rapidamente raggiunto le 2000 adesioni (si mirava a raccoglierne la metà!).

Forti del consenso popolare, gli organizzatori dell'iniziativa depositeranno ufficialmente la richiesta al Consiglio Comunale di Dublino, chiedendo che l'opera venga effettivamente commissionata ad un artista.

Meaney ha interpretato Miles O’Brien in vari episodi di Star Trek: The Next Generation come personaggio ricorrente, prima di entrare a far parte del cast fisso di Star Trek: Deep Space Nine.

L'idea di dedicare una statua ad un personaggio di fantasia può sembrare bislacca, ma non è così inusuale: basti pensare che a Philadelphia è stata eretta una statua in onore di Rocky Balboa, mentre a Detroit campeggia quella di RoboCop.


Ds9, Deep Space Nine, Colm Meaney, O'Brien, Curiosità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Vi piacerebbe contribuire alla causa, accodandovi a quanti hanno già firmato la petizione da presentare al sindaco di Dublino? Allora potete aggiungere il vostro nominativo alla lista cliccando qui.


Fonte: Treknews