[PALEYFEST] Alex Kurtzman: "Presto notizie sulla distribuzione internazionale di 'Picard'" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 28 marzo 2019

[PALEYFEST] Alex Kurtzman: "Presto notizie sulla distribuzione internazionale di 'Picard'"

Alex Kurtzman, Discovery, DSC, Intervista, Khan, Lower Decks, Netflix, Nickelodeon, Nuova Serie, PaleyFest 2019, Patrick Stewart, Picard, Sezione 31, Starfleet Academy, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Domenica scorsa, produttori esecutivi ed attori di Star Trek: Discovery hanno partecipato ad un panel al PaleyFest di Los Angeles.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate al volo dal Produttore Esecutivo Alex Kurtzman, raccolte da TrekMovie sul red carpet della manifestazione.

Sembra che i prossimi due anni saranno molto intensi per il franchise...


Parliamo di canon: se Patrick Stewart (nei panni di Jean-Luc Picard) facesse una ricerca storica sugli eventi che abbiamo visto in Star Trek: Discovery

Ti interrompo subito. Mi stai facendo una domanda molto subdola e per questo non ti risponderò. Ho capito cosa stai cercando di fare, ma ti dico una cosa: ti risponderò dopo la fine della seconda stagione. Va bene? Non voglio rovinarla.


A che punto è lo spin-off sulla Sezione 31?

[Le showrunner] Erika [Lippoldt] e Boey [Yeon Kim] stanno giusto buttando giù la storia in questo momento. Fanno gli straordinari, visto che si dividono fra la terza stagione di Discovery e la Sezione 31. Comunque, stiamo delineando la storia e l'idea è di cominciare a girare poco dopo la conclusione della terza stagione.


Quindi CBS ha ufficialmente ordinato la serie?

Non ancora, stiamo ancora scrivendo la storia. Non appena ci sarà una sceneggiatura… perché di solito si fa così: ti ordinano una serie dopo aver letto la sceneggiatura. Comunque è già tutto in moto.


Quando potremmo vederla, secondo lei? Nel 2021 o nel 2022?

Sì, abbiamo appurato che queste serie richiedono tantissimo tempo per la pre-produzione e molto di più per la post-produzione. E se c'è una cosa che non vogliamo fare, è bruciare le tappe. Non ne varrebbe la pena. I fan rimarrebbero di certo delusi se forzassimo la tabella di marcia che abbiamo in mente. Quindi sì, direi nel 2021 o nel 2022. Più 2021.


Quindi nel 2021-2022 vedremo la terza stagione di Discovery e poi…?

Ci sarà la serie con Picard - ancora senza un titolo - la terza stagione di Discovery e se tutto va bene lo spin-off sulla Sezione 31.


E la serie animata, Lower Decks?

Sì, anche quella.


Nel 2021?

Be', l'animazione richiede circa un anno; è un processo lungo. Entrambe le serie animate stanno procedendo, sono state ordinate e le distribuiremo non appena saranno pronte. Direi che anche lì parliamo del 2021 o del 2022.


Ma la serie con Picard inizierà a dicembre?

Sì, debutterà quest'anno.


Può dirci se la serie con Picard sarà trasmessa da Netflix o da qualche altra realtà del settore, per la distribuzione internazionale?

Le notizie su questo punto arriveranno molto presto, ma non posso anticiparvele.


Conferma che state producendo una serie animata per bambini, che andrà in onda su Nickelodeon?

Sì e sarà molto diversa da Lower Decks.


Avete già definito gli accordi?

Siamo molto vicini a chiudere. Molto, molto vicini. E molto emozionati. Gli Hageman [gli autori della serie] sono fantastici. Ed hanno trovato un approccio meraviglioso.


Ha niente da aggiungere sulle altre serie che si dice siano in via di sviluppo, come quella sull'Accademia della Flotta Stellare o quella su Khan?

Non posso dirtelo.


Alex Kurtzman, Discovery, DSC, Intervista, Khan, Lower Decks, Netflix, Nickelodeon, Nuova Serie, PaleyFest 2019, Patrick Stewart, Picard, Sezione 31, Starfleet Academy, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Alex Kurtzman al PaleyFest 2019 (Foto: TrekMovie)


Trovate l'intervista completa sul canale YouTube di TrekMovie.


***

Per conoscere tutte le ultime novità su Star Trek emerse al PaleyFest 2019, consulta anche questi articoli di TG TREK.


Fonte: Trekmovie