[PALEYFEST] Anthony Rapp: "Stiamo preparando il terreno per una terza stagione davvero forte" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 28 marzo 2019

[PALEYFEST] Anthony Rapp: "Stiamo preparando il terreno per una terza stagione davvero forte"

Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Anthony Rapp, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Domenica scorsa, produttori esecutivi ed attori di Star Trek: Discovery hanno partecipato ad un panel al PaleyFest di Los Angeles.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate al volo dall'attore Anthony Rapp (Paul Stamets) raccolte da TrekMovie sul red carpet della manifestazione.


Qual è lo stato del motore a spore? Crea ancora danni alla rete del micelio? Funziona a dovere?

Io ho capito che il problema dei JahSepp nasceva dalla presenza di Culber nella rete del micelio. C'è stata la fase: "Che sta succedendo?", seguita alla fase: "Cos'è quello?". Ed abbiamo scoperto che era Hugh a causare il danno, per via della corteccia tossica di cui si era ricoperto. Quindi è stato tutto un malinteso come succede spesso in Star Trek: pensi che il problema sia uno e poi si scopre che non è così. Io ho capito questo. Viaggiare attraverso il micelio non arreca danni a nessuno, fintantoché stiamo attenti a non fare le stesse cose che faceva Hugh quand'era laggiù.


Ed i problemi che causava a Stamets? Come mai non impazzisce di nuovo, come nella prima stagione?

Guarda, non ne sono sicuro. Di certo è un'esperienza molto intensa, ma a danneggiare Stamets sono stati i 135 salti. E' stato pazzesco saltare 135 volte di fila. Penso che… non posso esserne certo, ma... credo che i salti individuali, in ambiente controllato, di per sé non arrechino danno.


Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Anthony Rapp, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


All'inizio di questa seconda stagione, Stamets era pronto a lasciare la Discovery per recarsi su Vulcano. Ha cambiato idea?

Penso che al punto della storia in cui siamo… non direi che è con un piede in due staffe ma comunque i problemi non si sono ancora del tutto risolti. In ogni caso, propende molto di più per restare a far parte di questo equipaggio.


Tirerai ancora fuori il lato burbero di Stamets, quello che abbiamo visto nella prima stagione? Possibilmente con Jett Reno? Ti sei un po' addolcito, ma cos'è rimasto dello Stamets antipatico?

Lo Stamets antipatico c'è ancora, ma viene fuori solo quando c'è del lavoro da fare: è in quelle occasioni che non sopporta avere gente spiritosa e perditempo fra i piedi. Insomma, non è sgradevole a casaccio. Può diventarlo se gli mettono i bastoni fra le ruote.


Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Anthony Rapp, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Cosa puoi anticiparci sugli ultimi 4 episodi della seconda stagione? E cosa vorresti vedere nella terza?

Quello che posso dirti sui quattro episodi finali è che - se avremmo svolto bene il nostro lavoro, mettendo per bene in scena quello che era scritto sulla carta - allora vivrete una potente sensazione di completezza riguardo alle storie ed ai pericoli che abbiamo affrontato in queste due stagioni iniziali.

E da lì prenderemo una strada che… ci condurrà verso qualcosa di davvero molto forte nella terza stagione.


Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Anthony Rapp, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Anthony Rapp al PaleyFest 2019 (Foto: TrekMovie)


Trovate l'intervista completa sul canale YouTube di TrekMovie.


***

Per conoscere tutte le ultime novità su Star Trek emerse al PaleyFest 2019, consulta anche questi articoli di TG TREK.

Fonte: Trekmovie