[PALEYFEST] Doug Jones: "Vorrei una storia d'amore per Saru, nella terza stagione di 'Discovery'" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 28 marzo 2019

[PALEYFEST] Doug Jones: "Vorrei una storia d'amore per Saru, nella terza stagione di 'Discovery'"

Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Doug Jones, Saru, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Domenica scorsa, produttori esecutivi ed attori di Star Trek: Discovery hanno partecipato ad un panel al PaleyFest di Los Angeles.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate al volo dall'attore Doug Jones (Saru) raccolte da TrekMovie sul red carpet della manifestazione.


Da attore, cosa cambia nell'interpretazione di Saru una volta che ha superato il vahar’ai? Lo vedi come un personaggio tutto nuovo?

E' stato difficile, perché non me l'aspettavo. Gli autori hanno sorpreso anche me, con questa evoluzione. Avevo definito il personaggio come un alieno in preda alla paura (come tutti quelli della sua specie), quindi gli ho dato un piglio molto prudente, molto a modo, molto rispettoso dell'autorità e tutto quel genere di cose.

Il fatto di non provare più paura cambia un po' tutto, certo, ma non voglio stravolgere il personaggio. Continuerò ad interpretarlo come un gentiluomo, educato. Non voglio che perda queste caratteristiche, perché sono quelle che lo rendono affascinante.


Ma adesso Saru ha un lato oscuro, forse perfino pericoloso?

Noto che un sacco di fan speculano su questa cosa, ma... lato oscuro? No. Se ci pensate, non avere paura significa dover badare maggiormente a sé stessi. Ci sono momenti come quello dove ho affrontato il Capitano Pike (in uno dei primi episodi di questo stagione), o quando ho detto al Capitano Leland della Sezione 31: "Chi fa del male alla mia famiglia, se la vede con me"... sono momenti che non avremmo visto con il vecchio Saru. Sono momenti coerenti con la sua evoluzione ma sono anche giustificati dal contesto.


Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Doug Jones, Saru, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Cosa puoi anticiparci sui prossimi 4 episodi, che chiuderanno la stagione?

Quando ho letto i copioni, ho recitato quelle scene ed ho visto in che direzione stavano mandando la storia, sono rimasto così… [spalanca la bocca]. Capito? Posso dire solo questo.


Con Anson Mount che lascerà la serie alla fine della seconda stagione, sarà Saru a prendere il suo posto come capitano? O vedremo qualcun altro sedersi su quella poltrona?

Non ne ho idea, sul serio, Sapevamo che il Capitano Pike - interpretato benissimo da Anson Mount, che ha svolto un lavoro magnifico con il personaggio - sapevamo che sarebbe stata una presenza solo temporanea, avendolo preso in prestito dall'Enterprise. Cosa succederà ora non lo so, tutte le ipotesi sono buone. Michael Burnham ha di nuovo il grado di comandante. Anch'io sono un comandante e sono anche il primo ufficiale, ma è Burnham che salva sempre la situazione... e questo Saru lo sa. Entrambi vorremmo vedere l'altro fare carriera quindi, se sarà lei a meritarsi quel posto, non sgomiterò per averlo. E lei farebbe altrettanto con me. Però davvero non so chi si sederà su quella poltrona l'anno prossimo.


Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Doug Jones, Saru, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Cosa le piacerebbe esplorare del personaggio, con la nuova stagione?

Vorrei che trovasse un nuovo equilibrio, con questa ritrovata libertà. Al momento è come uno di quegli adolescenti che va via di casa per la prima volta. Non teme niente, wow! Perciò vorrei che imparasse a sfruttasse a dovere ed in modo rispettoso questa nuova energia. Non mi dispiacerebbe, poi, se strada facendo si innamorasse. Non importa se di qualcuno che gli somiglia oppure no. Perché potrei o non potrei più tornare sul mio pianeta natale. Non lo sappiamo. Se avrò una vita sentimentale, sarà con una Kelpiana o con un'aliena di un'altra specie? Bisognerà capirlo.


A proposito del suo pianeta natale: scopriremo cosa è accaduto su Kaminar dopo questa grande rivoluzione? I Kelpiani stanno facendo fuori tutti i Ba’ul?

No, no, perché ormai facciamo parte di un nuovo equilibrio. Stiamo cercando una soluzione pacifica con i Ba'ul. Credo che torneremo brevemente a controllare come vanno le cose, e penso che troveremo tutto a posto.


Discovery, DSC, Intervista, PaleyFest 2019, Doug Jones, Saru, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Doug Jones al PaleyFest 2019 (Foto: TrekMovie)


Trovate l'intervista completa sul canale YouTube di TrekMovie.

***

Per conoscere tutte le ultime novità su Star Trek emerse al PaleyFest 2019, consulta anche questi articoli di TG TREK.

Fonte: Trekmovie