[PICARD] Alex Kurtzman: "La nuova serie sarà molto psicologica e Picard dovrà ritrovare sé stesso" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 25 marzo 2019

[PICARD] Alex Kurtzman: "La nuova serie sarà molto psicologica e Picard dovrà ritrovare sé stesso"

Alex Kurtzman, Nuova Serie, PaleyFest 2019, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Si è svolto ieri a Los Angeles, all'interno dell'annuale PaleyFest, un panel dedicato a Star Trek: Discovery al quale era presente il Produttore Esecutivo Alex Kurtzman che, un po' come Rick Berman negli anni '90, sta oggi coordinando tutto ciò che riguarda Star Trek a livello televisivo, inclusi i progetti futuri.

Sicuramente la serie più attesa dai fan è quella che vedrà il ritorno di Jean-Luc Picard, perciò Kurtzman ha condiviso col pubblico qualche dettaglio in più.


Stewart legge il copione del primo episodio


Anche se il panel era dedicato principalmente a Discovery, il moderatore ha incalzato Kurtzman con qualche domanda su Picard. Il produttore ha dunque raccontato di un suo recente incontro con Stewart:

Ieri ho vissuto un'esperienza incredibile: ero seduto in cucina, a casa di Patrick [Stewart], e l'ho ascoltato mentre leggeva il primo episodio. Mi sono quasi messo a piangere. E' stato davvero toccante. E' un momento meraviglioso della sua vita ed è emozionatissimo.


Più avanti, Kurtzman è tornato sull'argomento per aggiungere:

Posso dirvi che siamo tutti in visibilio per ciò che vedrete, e che Patrick è davvero eccitato all'idea. Il cast sta venendo fuori benissimo.


Alex Kurtzman, Nuova Serie, PaleyFest 2019, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Picard 2.0


Kurtzman non si è lasciato sfuggire nemmeno il più piccolo dettaglio sulla trama della nuova serie, però ha sottolineato che l'approccio alla storia ed al personaggio saranno molto diversi dal passato:

Sarà una serie molto diversa da Discovery. Per me, l'unico modo per far funzionare bene questo universo, è far sì che ogni serie sia differente l'una dall'altra e che ognuna dialoghi con un aspetto differente del franchise. Perciò questa nuova serie sarà molto ponderata; sotto molti punti di vista, sarà un ritratto psicologico.


Una sfida per Picard


Il produttore esecutivo ha tranquillizzato i fan affermando che molte caratteristiche fondamentali di Jean-Luc Picard saranno rispettate, ma non tutte: in questa nuova avventura, il personaggio dovrà infatti riscoprire sé stesso:

Sappiamo tutti cosa rappresenti per voi Picard, e capiamo perché - come tanti altri personaggi leggendari di Star Trek - anche lui sia rimasto nel cuore della gente, in virtù di ciò che rappresenta. Ma per rendersene conto, adesso dovrà affrontare una sfida e mettersi alla prova. Molte cose sono cambiate nella sua vita, ma fondamentalmente è ancora Picard, nella sua essenza.


Alex Kurtzman, Nuova Serie, PaleyFest 2019, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Alex Kurtzman, Heather Kadin, Sonequa Martin-Green e Doug Jones


Ciak, si gira (fra poco)


Le riprese di Picard (titolo provvisorio) prenderanno il via il 15 aprile nell'area di Los Angeles. Oltre allo stesso Stewart, sono già stati annunciati tre membri del cast (Michelle Hurd, Santiago Cabrera ed Evan Evagora). CBS non ha svelato quali personaggi interpreteranno; circola però una nota di produzione che - se autentica - potrebbe fare chiarezza su questo punto.

La serie sarà fortemente serializzata, con la prima stagione composta da una decina di episodi. Il debutto americano è previsto a fine 2019.


***

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti la serie su Picard ed i nuovi progetti Trek qui su TGTREK.

Fonte: Trekmovie