[PICARD] Iniziati i casting per la nuova serie: il titolo scelto sembrerebbe 'Star Trek: Destiny' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 4 marzo 2019

[PICARD] Iniziati i casting per la nuova serie: il titolo scelto sembrerebbe 'Star Trek: Destiny'

Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La produzione della nuova serie di Star Trek con l'atteso ritorno di Sir Patrick Stewart sta cominciando a scaldare i motori, come confermano questi nuovi aggiornamenti su teatri di posa, date delle riprese, casting e forse persino il titolo!


Inizio riprese: 14 aprile


L'ultimo numero di Production Weekly - un'autorevole newsletter ben nota agli addetti ai lavori in ambito cinematografico - riporta che le riprese della serie con Picard inizieranno il 14 aprile e continueranno per i successivi cinque mesi e mezzo (conclusione prevista il primo di ottobre).

E' un periodo molto breve se messo a confronto con i tempi di produzioni richiesti da Star Trek: Discovery (8 mesi), ma la prima stagione del nuovo show dovrebbe essere composta da un numero limitato di episodi, essendo stata descritta dallo stesso Stewart come un film di 10 ore.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Luogo delle riprese: Santa Clarita Studios


Sappiamo dallo scorso dicembre che la nuova serie non sarà girata a Toronto (come Discovery) ma in California. Sempre grazie a Production Weekly apprendiamo che i set saranno costruiti ai Santa Clarita Studios. I SCS nascono nel 1987, dispongono di 16 teatri di posa e sono situati a Santa Clarita, California, circa 56 km più a nord dei Paramount Studios ad Hollywood, dove sono state girate la maggior parte delle altre serie di Star Trek.

Considerando la nuova posizione di Stewart come produttore esecutivo (oltre che attore), è possibile che l'idea di girare ai SCS sia partita proprio da lui, dato che ha già recitato in quei teatri nel 2015 e nel 2016 quando faceva parte del cast della serie comedy 'Blunt Talk'.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


CBS si è avvalsa spesso in passato dei set costruiti ai SCS, specialmente per la serie CSI: Crime Scene Investigations.


Titolo della serie: Star Trek: Destiny?


Il titolo della nuova serie deve ancora essere annunciato ufficialmente, ma Production Weekly la mette già in lista col nome 'Star Trek: Destiny' (alias 'Star Trek: Picard'). Il titolo di produzione per gli addetti ai lavori è invece Drawing Room, anche se per brevità e chiarezza tutti quanti continuano a riferirsi al nuovo show semplicemente col nome Picard (nome che - stando a recenti dichiarazioni dell'attrice Sonequa Martin-Green - potrebbe anche essere ufficiale).

Star Trek: Destiny - benché non confermato - è effettivamente uno dei titoli registrati da CBS nel corso dell'ultimo anno, insieme ad altri come Star Trek: Revolution, Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Starfleet Academy.

Destiny sembra decisamente il più probabile, ma finché CBS non lo comunicherà ufficialmente, restiamo nel campo delle ipotesi.


Sono iniziati i casting


Venerdì scorso abbiamo dato notizia che la regista Hanelle Culpepper è stata scelta per dirigere i primi due episodi della nuova serie con Patrick Stewart. Ed è grazie ad un tweet della regista, datato 2 marzo, che apprendiamo che i provini sono già iniziati:




Come sapete se avete seguito TG TREK in questi giorni, è circolata una presunta nota di produzione che svelerebbe alcuni dei personaggi principali della nuova serie: queste informazioni rimangono non confermate né smentite ma ci aspettiamo nel corso di questo mese alcuni annunci ufficiali da parte di CBS, che speriamo possano fare un po' di chiarezza.


AGGIORNAMENTO:

A strettissimo giro, ecco arrivati ufficialmente i nomi dei primi due attori ad essere stati scritturati: li trovate in questo articolo.


***

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti la serie su Picard ed i nuovi progetti Trek qui su TGTREK.

Fonte: TrekMovie




Articoli che potrebbero interessarti