[PICARD] La serie Trek con Patrick Stewart NON si chiamerà "Picard" (e forse neanche "Destiny") |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 21 marzo 2019

[PICARD] La serie Trek con Patrick Stewart NON si chiamerà "Picard" (e forse neanche "Destiny")

Alex Kurtzman, Hanelle Culpepper, Michael Chabon, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, Michael Dorn, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

E' la serie di Star Trek più attesa di sempre eppure è ancora avvolta da grande mistero, nonostante l'inizio delle riprese sia pressoché imminente.

Dello show che regalerà ai fan un'insperata nuova avventura del Capitano Picard non si conosce neppure il titolo, ma le ultime dichiarazioni della regista Hanelle Culpepper ci aiutano a restringere il cerchio (e non chiudono la porta all'arrivo di altri personaggi della storica The Next Generation)!


Sicuramente non "Picard"... ma anche "Destiny" è in forse


Il mese scorso, Patrick Stewart ha dichiarato pubblicamente che la nuova serie Trek ha ufficialmente un titolo, ma è tenuto a tenerlo nascosto fintantoché CBS non deciderà come e quando svelarlo al mondo.

Per questioni di brevità, la stampa internazionale ha scelto di riferirsi allo show chiamandolo semplicemente Picard o Star Trek: Picard. Non c'erano grossi dubbi sul fatto che si trattasse di un titolo provvisorio, fin quando l'attrice protagonista di Discovery, Sonequa Martin-Green, in una recente intervista ha affermato con una certa sicurezza che la serie si chiamerà proprio Picard.

Come se non bastasse, un fan ha notato che stando alla filmografia di Hanelle Culpepper (la regista scelta per dirigere l'episodio pilota della nuova serie), lo show si intitolerà Star Trek: Picard.

La Culpepper ha però immediatamente chiarito la questione con un tweet:


Non è ufficiale: è solo il titolo provvisorio che stiamo usando.


Per infittire il mistero, TrekMovie riporta che il titolo Star Trek: Destiny (uno dei più promettenti finora, registrato da CBS l'anno scorso), non compare più nella lista indicata da Production Weekly un mese fa.


Avvio delle riprese confermato a metà aprile


Production Weekly conferma tuttavia che la nuova serie sarà prodotta ai Santa Clarita Studios in California, a partire da metà aprile (vengono indicate sia la data del 14 che del 15 aprile). La prima stagione dovrebbe essere composta da una decina di episodi, che dovrebbero tenere impegnata la produzione fino a metà settembre.

In ogni caso la fase di scrittura non è ancora conclusa, come testimonia questa foto postata su Instagram dall'autore e produttore esecutivo dello show, Michael Chabon.



Pondero i misteri di Picard a fianco del Capitano Kurtzman


Non sappiamo chi stia scrivendo la sceneggiatura dell'episodio pilota, ma sicuramente Chabon e/o Kurtzman sembrano i candidati più probabili.


Debutto a dicembre 2019?


Non c'è solo il titolo della nuova serie a far arrovellare i fan, perché ad esempio non è ancora chiaro quando CBS deciderà di trasmetterla. Rispondendo alla domanda di un fan su Twitter, la regista ha scritto:



La data di debutto non è ancora stata decisa.


CBS ha solo dichiarato che Picard (non si offenda nessuno se continuiamo a chiamarla così) arriverà alla fine del 2019 e questa informazione è stata recentemente confermata dall'Amministratore Delegato della Compagnia. Considerando le altre serie originals in dirittura d'arrivo su CBS All Access - e la chiara strategia di non proporre agli abbonati tutto e subito - dicembre appare come una finestra temporale molto plausibile per la nuova serie Trek.


Bocche cucite sugli altri personaggi di TNG


La regista Hanelle Culpepper si è dimostrata molto cordiale e disponibile rispondendo alle domande dei fan sui social, ma certi argomenti restano un tabù. Uno di questi riguarda i comprimari di Patrick Stewart. Quando un fan le ha chiesto:

Vedremo altri membri del cast di TNG accanto a Patrick Stewart? Jonathan Frakes, Brent Spiner, Gates McFadden, Mirina Sirtis, Michael Dorn, Will Wheaton? Ho incontrato Brent Spiner ad una convention ed era molto pieno di sé.


La risposta-non-risposta di Culpepper è stata:



Ho le labbra cucite fino al giorno della premiere!


A voler vedere il bicchiere mezzo pieno… non è un "no"!

E rimanendo in tema The Next Generation, fa piacere che uno dei primi a complimentarsi con la regista per il suo impegno in Picard sia stato Michael Dorn, interprete del Signor Worf:



Congratulazioni e benvenuta in famiglia!!


***

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti la serie su Picard ed i nuovi progetti Trek qui su TGTREK.

Fonte: Trekmovie