[PICARD] L'episodio pilota della nuova serie con Patrick Stewart sarà diretto da Hanelle Culpepper |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 1 marzo 2019

[PICARD] L'episodio pilota della nuova serie con Patrick Stewart sarà diretto da Hanelle Culpepper

Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Alex Kurtzman, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

L'Hollywood Reporter pubblica la notizia che i produttori della nuova serie di Star Trek con Jean-Luc Picard avrebbero trovato la regista che dirigerà i primi due episodi dello show: si tratta di Hanelle M. Culpepper, regista televisiva di grande esperienza che ha al suo attivo anche due episodi di Star Trek: Discovery.


Per Star Trek: Discovery, Culpepper ha diretto gli episodi 1x12 'Sfrenata ambizione' e 2x10 'Red Angel', lavorando dietro la macchina da presa anche in serie come Supergirl, The Flash, e Gotham.

Alex Kurtzman, l'uomo alla guida del franchise di Star Trek per la TV, ha dichiarato:

Hanelle è una regista dinamica e molto dotata, le cui scelte registiche sono sempre profondamente radicate nei personaggi. Sono diventato un grande fan del suo lavoro da quando ha cominciato a lavorare con noi su Discovery, ed è la persona perfetta per reintrodurre l'amatissimo personaggio di Picard tanto ai fan di lunga data quanto ai nuovi spettatori. Siamo elettrizzati all'idea che si sia unita alla nostra famiglia Trek per questa nuova avventura.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Alex Kurtzman, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Hanelle Culpepper dirige Michelle Yeoh e Sonequa Martin-Green
nell'episodio di Star Trek: Discovery intitolato 'Sfrenata Ambizione'


Culpepper sarà quindi la prima regista donna ad inaugurare una nuova serie di Star Trek: la saga ha già visto molte donne alla regia dei suoi episodi (la prima è stata Gabrielle Beaumont in TNG), ma finora tutti gli episodi pilota sono sempre stati diretti da registi uomini.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Alex Kurtzman, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Hanelle Culpepper dirige l'episodio di Star Trek: Discovery intitolato 'Sfrenata Ambizione'


La produzione della serie comincerà ad aprile. Giusto pochi giorni fa abbiamo appreso che anche Jonathan Frakes parteciperà alla serie come regista.


***

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti la serie su Picard ed i nuovi progetti Trek qui su TGTREK.

Fonte: TrekMovie





Articoli che potrebbero interessarti