[READY ROOM] Puntata 8 - Ospite: Hannah Cheesman (Airiam) |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 18 marzo 2019

[READY ROOM] Puntata 8 - Ospite: Hannah Cheesman (Airiam)

Airiam, Discovery, DSC, Hannah Cheesman, Intervista, Ready Room, Stagione 2, Video, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

In questa puntata, l'ospite di The Ready Room - la diretta Facebook ufficiale CBS dedicata agli approfondimenti su Star Trek: Discovery - è l'attrice Hannah Cheesman, che ha interpretato il misterioso Tenente Comandante Airiam in questa seconda stagione dello show!

Scopriamo insieme a lei aneddoti e curiosità dal dietro le quinte dell'episodio 2x09, intitolato 'Progetto Dedalo' ('Project Daedalus').

In più, troverete all'interno dell'articolo una nuova clip promozionale dedicata ad Airiam, un'intervista all'attrice ed una foto dal backstage dell'episodio, postata da Anthony Rapp (Stamets).


SPOILER ALERT: Le puntate di 'The Ready Room' vanno viste DOPO ogni episodio di Discovery.


The Ready Room, 8° episodio


Il personaggio di Airiam è sempre stato molto chiacchierato fin dalla sua prima apparizione, nel terzo episodio della prima stagione di Discovery (all'epoca, era interpretata dall'attrice Sara Mitich). Gli autori non hanno mai chiarito esplicitamente la natura di questa entità: è un'aliena, un'androide, un'umana potenziata o che altro?

Finalmente, con il nono episodio della seconda stagione, è stata svelata la verità su Airiam e l'attrice Hannah Cheesman è stata invitata a parlarne con Naomi Kyle, nel salotto virtuale di 'The Ready Room'.




L'addio di cast e produttori ad Airiam


CBS ha pubblicato un video dove i produttori Alex Kurtzman ed Heather Kadin, accanto alle star  Mary Wiseman (Tilly) e Sonequa Martin-Green (Burnham), commentano l'uscita di scena di Airiam e la bravura della sua interprete.




Airiam tornerà?


Intervistata da SyFy, Cheesman ha raccontato qualche dettaglio in più sul suo coinvolgimento nella serie:

Non sapevo neppure per quale ruolo stessi facendo il provino; sapevo solo che si trattava di un personaggio simil-androide. Una volta ingaggiata, la prima cosa è stata provare il trucco, perché le maschere prostetiche vanno fatte tutte su misura. Però all'inizio della stagione, non sapevo ancora in cosa mi fossi impegnata.


Dall'episodio 2x09 si evince che Airiam non è un'androide ma un'umana potenziata, rimessa in sesto con protesi cibernetiche dopo un terribile incidente. L'attrice chiarisce così questo particolare:

Non è mai stato spiegato esplicitamente - e forse non lo sarà mai - ma credo che la scelta di trasformarsi in un cyborg sia stata obbligata, perché sono gli impianti che la mantengono in vita. Ha deciso di continuare a vivere in queste condizioni. Non tutti i dettagli vengono scritti dagli autori, alle volte sono gli attori di Star Trek a scoprire e stabilire certi elementi. In questo senso, sento che il personaggio mi appartiene.


Airiam, Discovery, DSC, Hannah Cheesman, Intervista, Ready Room, Stagione 2, Video, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Quando SyFy ha chiesto ad Hannah Cheesman se rivedremo mai Airiam in Star Trek: Discovery, l'attrice ha risposto:

Spero di sì, ma sono all'oscuro di tutto come il resto dei fan. Il mio sogno - se i fan vogliono supportare l'idea, lo facciano pure! - è quello che [gli autori] usino i ricordi di Airiam scaricati sul computer di bordo per riportarla in scena; magari in forma più umanoide, così non dovrei indossare tutto quel trucco. Mi piacerebbe tanto tornare, i suoi ricordi sono ancora lì e se noi siamo le nostre esperienze… allora, Airiam è ancora viva.


Sbirciando dietro le quinte di 'Progetto Dedalo'


Durante le riprese dell'episodio 2x09 (ottobre 2018), Anthony Rapp ha postato su Twitter una foto che lo ritrae accanto al regista Jonathan Frakes.



Una delle tante gioie che dà lavorare alla seconda stagione di Star Trek: Discovery è ritrovarsi col meraviglioso Jonathan Frakes.


***

The Ready Room va in streaming su Facebook ogni venerdì pomeriggio in America, e rimane online sulla pagina Facebook ufficiale di Star Trek per la fruizione in differita.

Le puntate di The Ready Room sottotitolate in italiano sono disponibili su TG TREK o sul nostro canale YouTube!


Fonte: Canale YouTube di TG TREK