[READY ROOM] Puntata 9 - Ospite: Sonequa Martin-Green (Michael Burnham) |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 25 marzo 2019

[READY ROOM] Puntata 9 - Ospite: Sonequa Martin-Green (Michael Burnham)

Discovery, DSC, Intervista, Ready Room, Stagione 2, Video, Michael Burnham, Sonequa Martin-Green, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

In questa puntata, l'ospite di The Ready Room - la diretta Facebook ufficiale CBS dedicata agli approfondimenti su Star Trek: Discovery - è l'attrice protagonista Sonequa Martin-Green, ovvero il Comandante Michael Burnham!

Scopriamo insieme a lei aneddoti e curiosità dal dietro le quinte dell'episodio 2x10, intitolato 'L'Angelo Rosso' ('The Red Angel').

In più all'interno dell'articolo troverete scatti e curiosità dal backstage, condivisi sui social media dal cast della serie!


SPOILER ALERT: Le puntate di 'The Ready Room' vanno viste DOPO ogni episodio di Discovery.


The Ready Room, 9° episodio


Nella scorsa puntata di Star Trek: Discovery, alcune delle grandi domande di questa seconda stagione hanno finalmente trovato risposta... aprendo però la porta ad altri interrogativi!

Rispondendo alle domande di Naomi Kyle, Sonequa Martin-Green ha commentato questo importante punto di svolta narrativo - per la serie e per il suo personaggio - fornendo una personale (quanto sorprendente!) teoria sul finale dello scorso episodio...




Dietro le quinte de 'L'Angelo Rosso'


Doug Jones ha confermato che è stato proprio lui ad eseguire il canto funebre kelpiano dedicato ad Airiam, che apre l'episodio 2x10:



Sì, ero davvero io a cantare nell'episodio dell'altra sera. Mi è venuto un colpo quando ho letto il copione, specialmente perché era in kelpiano (una lingua nuova per tutti noi!!). Però una volta cantavo da solista nel coro della chiesa, quindi mi sono fatto coraggio.


L'artista degli effetti speciali, Timothy Peel, ha svelato gli ultimi segreti del Tenente Comandante Airiam realizzando una sua futuristica radiografia, dalla quale si può avere un'idea di quanto fosse umana e quanto invece cibernetica.



Grazie mille a Neville Page per aver creato un design così geniale per il Tenente Comandante Airiam. Cosa svelerà una scansione del 23° secolo sul corpo di un'umana potenziata? Quanto c'era di organico in lei, e quanto di cibernetico? Ho cercato di fornire una mia personale risposta con la grafica di quella scena.


Rimanendo in infermeria, la stessa Airiam (anzi, l'attrice Hannah Cheesman che l'ha interpretata) fa notare un piccolo easter egg: il medico che cancella i ricordi di Airiam defunta è stato interpretato dal truccatore capo di Discovery, James MacKinnon.



Ecco l'ultimo saluto alla cara Airiam, dopo la struggente scena del funerale. Grazie a tutti, per tutto. NOTA IMPORTANTE: Quello che vedete nella foto è James MacKinnon, il nostro truccatore capo!! Quanti di voi possono dire di essersi fatti cancellare i ricordi da uno che ha vinto un Emmy?!


Ancora dall'account Twitter di Hannah Cheesman, ecco il tributo finale di cast e troupe all'attrice, che lascia la serie fra gli applausi dei colleghi:



Quella volta che è il tuo ultimo giorno sul set e tutta la squadra viene ad applaudirti. Ammettiamolo: quel costume di scena poteva essere il mio preferito di tutta la serie: così snellente e confortevole! Dio sta nei dettagli, no?!


Anson Mount (il Capitano Pike) ha invece condiviso un paio di foto dal set di Essof IV, il pianeta su cui è stato catturato l'Angelo Rosso.






Il consigliere Troi è sempre pronta a consigliare


In una scena de 'L'Angelo Rosso', l'Ammiraglio Cornwell (Jayne Brook) rispolvera il suo passato da terapista per dare qualche consiglio al Dr. Culber. La cosa non è passata inosservata al Consigliere di Star Trek più famoso del franchise, Deanna Troi.

Marina Sirtis ha infatti offerto alla Brook la sua grande esperienza, con un simpatico tweet:



Se Jayne Brook avesse bisogno di qualche dritta su come fare il consigliere, io sono disponibile. 😄
- Marina Sirtis

Mi piacerebbe molto! Fantastico leggere questo tweet, grazie Marina Sirtis!
- Jayne Brook


***

The Ready Room va in streaming su Facebook ogni venerdì pomeriggio in America, e rimane online sulla pagina Facebook ufficiale di Star Trek per la fruizione in differita.

Le puntate di The Ready Room sottotitolate in italiano sono disponibili su TG TREK o sul nostro canale YouTube!


Fonte: Canale YouTube di TG TREK