[RUMORS][SPOILER] Una nota di produzione svelerebbe i personaggi della nuova serie con Picard |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 2 marzo 2019

[RUMORS][SPOILER] Una nota di produzione svelerebbe i personaggi della nuova serie con Picard

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Rumors, Spoiler, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Avvisiamo i lettori che le informazioni seguenti sono da prendere con le pinze, in quanto contenute in una nota di produzione che non avrebbe dovuto lasciare la stanza degli autori, al lavoro sulla nuova serie con Jean-Luc Picard.

TG TREK ne riporta il contenuto per dovere di cronaca e perché, in passato, questa stessa fonte si è dimostrata affidabile, ma vista la natura del documento avvisiamo i lettori che la notizia va trattata come RUMORS ed è potenzialmente SPOILER.


Otto personaggi principali


La fonte è il sito ThatHashtagShow, che ad aprile dell'anno scorso (quando iniziavano le riprese della seconda stagione di Discovery) diffuse una nota di produzione in cui venivano descritti i personaggi di Jett Reno, del piccolo Spock e dell'allora sconosciuta May, la JahSepp "amica" di Tilly. Le descrizioni risultarono tutte calzanti, ad eccezione di un particolare su Reno che gli autori hanno evidentemente scartato.

Stando alle nuove informazioni passate a THS da una fonte anonima, la serie con Picard ha un nome in codice per gli addetti ai lavori che è Drawing Room (è una prassi comune: il nome in codice di Star Trek: Discovery ad esempio è Green Harvest) e gli autori avrebbero in mente un cast composto da questi 8 personaggi:


  • Jean-Luc Picard

Uomo.

La nota di produzione non aggiunge altro qui, ma sappiamo che Patrick Stewart tornerà ad interpretarlo e che il personaggio sarà in qualche modo mosso dai devastanti eventi che hanno colpito l'Impero Romulano.


  • Starton

Uomo. Qualsiasi etnia, sulla trentina.

Specializzato in cervelli positronici, è terrorizzato dallo spazio. Possiede un'affascinante autoironia ed è molto emozionato all'idea di poter effettuare delle ricerche nella missione di Picard.

Viene detto che il suo atteggiamento distaccato evolverà nel corso della serie, ma non viene spiegato in che modo.


  • Connie

Donna Afroamericana, sulla trentina.

Ha un temperamento irascibile ma perdona con facilità. Sta cercando di superare la perdita di suo marito ma sta anche sfuggendo ad una condanna a morte sul suo pianeta. E' un pilota mercenario che trasporta gruppi di persone da e verso un artefatto di qualche tipo, anche se la sua nave potrebbe fare decisamente molto più di questo.


  • Lawrence 

Uomo, affascinante. Sulla trentina. Qualsiasi etnia.

Ha una moralità discutibile. E' il pilota della nave su cui Picard inizierà la sua missione. Essendo un ladro molto bravo (e anche fiero di esserlo), sulla sua fedeltà non si può mettere la mano sul fuoco.


  • Dr. Smith 

Uomo. Sui 30 o 40 anni. Qualsiasi etnia.

Stando alla nota di produzione, sembrerebbe una versione aggiornata o completamente ridisegnata dell'MOE (il Medico Olografico d'Emergenza). Viene descritto come un ologramma progettato per aiutare l'equipaggio con varie mansioni, quali problemi tecnici, ricerche scientifiche ed emergenze mediche. E' stato programmato per imparare ma senza diventare troppo auto-consapevole. Ha un atteggiamento posato, efficiente e comprensivo ma sembra avere qualche difficoltà a decifrare le emozioni altrui, alla prova dei fatti.


  • K’Bar

E' il personaggio più giovane, un Romulano di 17 anni, che è anche l'unico ragazzino di un ordine spirituale principalmente femminile. Pratica le arti marziali ed è considerato un'arma letale. Ha sbalzi di umore e si sforza di vivere il presente in modo trasparente. Ha una vera devozione per Picard e per la sua missione, che prende DECISAMENTE sul serio.

Nei casting saranno avvantaggiati giovani attori effettivamente capaci nelle arti marziali, come anche nella scherma.


  • Indira

Donna, sulla ventina. Qualsiasi etnia.

Estremamente intelligente ed agile fisicamente, ma non del tutto matura e con qualche difficoltà a rapportarsi con gli altri, principalmente perché chiede troppo a sé stessa. La sua intelligenza la fa spesso peccare in buone maniere. Non può tornare sul suo mondo e la difficile missione che deve affrontare metterà a dura prova la sua integrità. Sta ancora cercando il suo posto nel mondo.


  • Alana

Donna, fra i 40 ed i 50 anni. Qualsiasi etnia.

E' una brillante analista con una memoria formidabile, nonostante abusi di droghe ed alcol. E' spesso insofferente nei confronti della sua stessa vulnerabilità e non si mette mai in discussione anche quando ha torto marcio. In passato è stata un'agente dei servizi segreti e vede cospirazioni ovunque. Le sue batoste umane e professionali l'hanno segnata profondamente.


Cosa ci dicono questi personaggi?


Fermo restando che non c'è modo di verificare se queste informazioni siano effettivamente uscite dalla sala degli autori, seppure fossero autentiche è bene ricordare che mancano ancora mesi all'inizio delle riprese della nuova serie di Star Trek, e di conseguenza gli autori potrebbero cambiare - in tutto o in parte - nomi e caratteristiche di questi personaggi da un momento all'altro.

Detto questo, se i personaggi saranno questi e manterranno questi tratti, la serie con Picard sembra fissare il suo punto di partenza nella grande passione di Jean-Luc per l'archeologia, con la scoperta di un misterioso artefatto. Altro elemento degno di nota: di questi 8, l'unico personaggio che sembra chiaramente appartenere alla Flotta Stellare è Starton (Alana è un'ex-agente segreto, ma non si dice per quale agenzia ha lavorato).

Non è chiaro se Picard sia ancora un membro della Flotta o no, ma questo gruppo di personaggi così eterogeneo (c'è anche un ladro, che ricorda un po' Vash), la presenza di un artefatto e di un mistico ragazzino Romulano fanno pensare ad una sorta di avventura in giro per la galassia alla ricerca di una qualche importante verità, come nell'episodio di The Next Generation intitolato 'Il segreto della vita'.


Non resta che aspettare e vedere se il tempo darà conferma a queste anticipazioni rubate o se la fonte di ThatHashtagShow ha preso una sonora cantonata.


***

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti la serie su Picard ed i nuovi progetti Trek qui su TGTREK.

Fonte: ThatHashtagShow