Star Trek Discovery: lo spin-off sulla Sezione 31 arriverà nel… 2021? |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 12 marzo 2019

Star Trek Discovery: lo spin-off sulla Sezione 31 arriverà nel… 2021?

Discovery, DSC, Georgiou, Michelle Yeoh, Nuova Serie, Sezione 31, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

In aggiunta alla terza stagione di Star Trek: Discovery ed ai nuovi Short Treks, CBS ha ufficialmente annunciato altri tre progetti Trek in fase di sviluppo: una nuova serie con Jean-Luc Picard interpretato da Patrick Stewart, una serie animata umoristica intitolata Lower Decks ed uno spin-off di Discovery sulla Sezione 31, con protagonista l'Imperatore Georgiou (Michelle Yeoh).

Proprio su quest'ultima serie, dai vertici degli Studios arriva un piccolo aggiornamento… temporale.


Appuntamento fra due anni


Intervenendo ad una conferenza stampa in Israele sull'evoluzione della televisione, il presidente dei CBS Television Studios, David Stapf, ha citato espressamente lo spin-off su Philippa Georgiou affermando che:

Lo vedremo fra due anni buoni.


La notizia è stata riportata da Deadline.

Si tratta di una stima un po' più precisa rispetto alla precedente, che si limitava a fissare lo show in un momento indefinito, successivo alla fine della terza stagione di Star Trek: Discovery (che comincerà ad essere prodotta questa estate). Se le tempistiche saranno le stesse delle prime due, la terza stagione di Discovery debutterà nella primavera del 2020 e sappiamo che Michelle Yeoh ne farà parte.




Un particolare molto importante è che il Presidente Stapf parla di questo spin-off come se avesse ricevuto il via libera dagli Studios, quando in realtà manca ancora un comunicato ufficiale in tal senso: finora, CBS ha solo confermato che lo show è in via di sviluppo e che le autrici/showrunner Bo Yeon Kim ed Erika Lippoldt stanno scrivendo la storia.


Si gira in Canada


Un altro piccolo dettaglio fornito da David Stapf è che lo spin-off sulla Sezione 31 verrà girato a Toronto, come Discovery. La notizia non sorprende, perché questa scelta permetterà alla produzione di risparmiare parecchio e di riutilizzare i set già costruiti per Discovery, come la plancia dell'astronave di Leland. Tuttavia è una precisazione degna di nota, considerando che la nuova serie con Picard sarà girata invece ai Santa Clarita Studios in California.


Discovery, DSC, Georgiou, Michelle Yeoh, Nuova Serie, Sezione 31, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Le riprese della terza stagione di Discovery prenderanno il via a luglio, quindi considerando tempi di produzione ed una piccola pausa preparatoria, possiamo ipotizzare che la produzione dello show sulla Sezione 31 inizierà a metà 2020 e questo spiegherebbe l'affermazione di Stapf, sul fatto che lo vedremo solo fra un paio d'anni.


La Sezione 31 in Discovery


Nel caso vi fosse sfuggito, la scorsa settimana CBS ha pubblicato un video-approfondimento promozionale dedicato proprio alla Sezione 31 ed al suo sviluppo nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.




***

In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.

Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.


Fonte: Trekmovie




Articoli che potrebbero interessarti