[VIDEO] CBS dedica un approfondimento alla Sezione 31 di 'Star Trek: Discovery' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 3 marzo 2019

[VIDEO] CBS dedica un approfondimento alla Sezione 31 di 'Star Trek: Discovery'

DSC, Discovery, Video, Sezione 31, CBS, Alex Kurtzman, Olatunde Osunsanmi, Mario Moreira, Michelle Yeoh, Leland, Georgiou, Tamara Deverell, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Una delle novità che caratterizzano la seconda stagione di Star Trek: Discovery è certamente la re-introduzione della Sezione 31 in una serie Trek, anni dopo il suo debutto in Star Trek: Deep Space Nine ed una piccola presenza in Star Trek: Enterprise.

Grazie ad un nuovo video promozionale pubblicato da CBS, il cast e la troupe dello show ci regalano uno sguardo più approfondito su questa misteriosa organizzazione e sul modo in cui è stata ripensata dalla produzione di Discovery.


Dentro la Sezione 31


In questa clip che abbiamo sottotitolato, CBS raccoglie le testimonianze del produttore esecutivo Alex Kurtzman e dei capi dipartimento che con costumi, scenografie ed oggetti di scena, hanno dato nuova linfa al servizio segreto della Flotta Stellare.




E' piuttosto chiaro che, nell'epoca in cui si svolge Discovery, la Sezione 31 sia un'agenzia nota a tutti, con il proprio distintivo, le proprie astronavi ed un coordinamento diretto da parte della Flotta Stellare, il che la rende una realtà molto diversa da quella che abbiamo visto (vedremo) nel 24° secolo di DS9, dove è stata piuttosto dipinta come un'organizzazione segretissima, indipendente e non autorizzata.

Alex Kurtzman è consapevole di questa apparente contraddizione, difatti il mese scorso ha accennato una spiegazione durante l'incontro con il TCA:

Se conoscevate già la Sezione 31, saprete certamente che ai tempi di Deep Space Nine è entrata in clandestinità ed è un'organizzazione così segreta che ufficialmente non esiste. Già nei promo [della seconda stagione] avete visto che sfoggiano un distintivo e che hanno una nave, quindi la domanda è: come si arriva da un estremo all'altro? Cosa può essere successo nel lasso di tempo che separa questi due punti, nell'evoluzione della Sezione 31?


DSC, Discovery, Video, Sezione 31, CBS, Alex Kurtzman, Olatunde Osunsanmi, Mario Moreira, Michelle Yeoh, Leland, Georgiou, Tamara Deverell, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Probabilmente la risposta alle domande di Kurtzman comincerà ad essere esplorata nel corso di questa seconda stagione e forse la decisione che la Sezione 31 dovrà prendere - alla quale Kurtzman allude nel video - contribuirà alla metamorfosi dell'agenzia verso una realtà ancora più nascosta e misteriosa.

Sappiamo che la presenza di Michelle Yeoh è confermata anche nella terza stagione di Discovery, e questo probabilmente significa che anche la Sezione 31 continuerà a giocare un ruolo nelle storie del prossimo anno, senza dimenticare il fatto che la stessa Yeoh sarà la protagonista di uno spin-off dedicato alla Sezione 31 che debutterà dopo la terza stagione di Discovery.


***

In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.

Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.


Fonte: