[WHAT WE LEFT BEHIND] Il documentario su 'Deep Space Nine' sarà distribuito nei cinema |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 13 marzo 2019

[WHAT WE LEFT BEHIND] Il documentario su 'Deep Space Nine' sarà distribuito nei cinema

Deep Space Nine, Ds9, Ira Steven Behr, Joe Kornbrodt, What we left behind, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Ecco un altro aggiornamento su What We Left Behind, dopo quello pubblicato all'inizio del mese: la squadra al lavoro sul documentario ha annunciato su Deadline Hollywood di aver chiuso un accordo con un distributore internazionale - gli Shout! Studios - che avrà il compito di portare WWLB su varie piattaforme e persino al cinema, alla fine del 2019.


Il Vicepresidente del reparto marketing degli Shout! Studios, Michael Ribas, ha dichiarato:

Deep Space Nine ha una fanbase davvero appassionata, come dimostra il grande successo della campagna crowdfunding che ha permesso la realizzazione di questo film. Siamo emozionati all'idea di condividere questo amore per DS9 mostrando What We Left Behind ad un pubblico ancora più ampio.


Video-aggiornamento per i finanziatori


In questo nuovo video prodotto dallo staff di WWLB, il produttore/montatore Joe Kornbrodt fornisce qualche dettaglio in più, promettendo ai backer che hanno finanziato il film su Kickstarter un accesso esclusivo ed in anteprima al film.

Al momento, non è ancora terminato il lungo lavoro di rimasterizzazione di tutte le clip di DS9 incluse nel montaggio ma la speranza dei produttori è che - a lavoro ultimato e con un passaggio al cinema - si crei abbastanza rumore attorno a Deep Space Nine da convincere finalmente CBS ad investire sulla rimasterizzazione di tutta la serie.




Come viene detto nel video più su, la squadra ha quasi finito di rimasterizzare tutte le scene di DS9 che le occorrono (come dimostrano anche questi tweet del produttore Kai De Mello-Folsom):



Facciamo le ore piccole anche questa settimana, lavorando al documentario. Siamo vicini alla meta! E' un piacere avere con noi il direttore della fotografia Jonathan West, che supervisiona la colorazione delle scene rimasterizzate in HD...



Pensavo aveste finito, ho visto il documentario lo scorso ottobre. Sono felice che stiate comunque apportando gli ultimi ritocchi.
- Kelvin Wood

L'anteprima mostrata ad ottobre era una versione (quasi) completa del film, contenente però soli 5 minuti di scene rimasterizzate in HD. Da allora, abbiamo lavorato sodo per aggiungere altri 15 minuti di scene rimasterizzate, più piccoli ritocchi alla grafica, alla musica ed al montaggio prima della pubblicazione ufficiale.
- Kai De Mello-Folsom


***

Resta aggiornato sullo sviluppo di 'What We Left Behind' consultando tutti i nostri articoli sul documentario di Ira Steven Behr!


Fonte: Trekmovie