Anson Mount ed Ethan Peck sono favorevoli al ritorno di Pike e Spock in uno spin-off sull'Enterprise |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 27 aprile 2019

Anson Mount ed Ethan Peck sono favorevoli al ritorno di Pike e Spock in uno spin-off sull'Enterprise

Anson Mount, Discovery, DSC, Ethan Peck, Intervista, Numero Uno, Pike, Rebecca Romijn, Spock, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Già da prima che si concludesse la seconda stagione di Star Trek: Discovery, i fan fantasticavano di una serie col Capitano Pike a bordo della sua Enterprise (fantasia che ha dato vita ad una vibrante raccolta firme).

La scorsa settimana, Mount era sembrato un po' perplesso all'idea (più che altro per motivi organizzativi e familiari) ma le sue ultime dichiarazioni pubbliche sono decisamente più ottimistiche ed anche il suo collega Ethan Peck sembrerebbe pronto a rimettere le orecchie a punta.


Per Anson Mount, interpretare ancora Pike sarebbe perfetto


Promuovendo la sua prossima partecipazione al Calgary Expo, Mount ha rilasciato diverse interviste a vari quotidiani canadesi in questi giorni, incluso il Calgary Herald, al quale ha confidato che gli piacerebbe tantissimo tornare a vestire i panni di Christopher Pike:

Sarebbe perfetto sotto ogni punto di vista: è un personaggio che adoro; è un franchise che adoro; sarebbe un'esperienza che ho già adorato fare. Ovviamente, come si potrebbe rifiutare la possibilità di tornare al lavoro con quella squadra incredibile guidata da Alex Kurtzman, con quelle maestranze altrettanto incredibili, dai sarti, ai truccatori, ai progettisti, agli attrezzisti…? Lì lavorano tutti a livelli di eccellenza.


Ma per Mount, il ruolo del capitano dell'Enterprise ha un posto particolare nel suo cuore anche per un altro motivo:

Mi sono commosso tantissimo quando mi sono seduto sulla poltrona del capitano. E' stata un'esperienza allucinante perché, quand'ero piccolo, giocavo con la fantasia ad essere il capitano, ed in quel momento ho capito che avrei continuato a fare quel gioco per lavoro! E' stato pazzesco.


Intervistato da CBC, Mount ha sottolineato gli aspetti del personaggio che lo affascinano maggiormente:

Lo ammiro come persona. Probabilmente ha avuto dei bravi genitori e sicuramente dei bravi mentori. Tratta il suo equipaggio allo stesso modo in cui vorrebbe essere trattato lui, con rispetto e con la forza delle idee migliori. E' così che manda avanti la sua nave, e a me piace.


Anson Mount, Discovery, DSC, Ethan Peck, Intervista, Numero Uno, Pike, Rebecca Romijn, Spock, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ethan Peck vuol mettere ancora a frutto il suo lavoro su Spock


Ethan Peck ha dichiarato il mese scorso che sarebbe "proprio forte" tornare ad interpretare Spock. In una nuova intervista rilasciata a TV Guide, ha aggiunto:

Mi piacerebbe tornare, perché far parte di Star Trek è un'esperienza magica. E' buffo: Star Trek divide un po' il mondo a metà. Ci sono quelli che dicono: "Non l'ho mai visto, non m'interessa". Ma quelli che lo hanno visto, sono tutti profondamente legati ed affezionati alla serie. Far parte di una cosa del genere è davvero speciale. Sento di aver svolto un sacco di lavoro preparatorio e che Spock è diventato parte di me. Sono sempre lo stesso, ma sono anche cambiato, ora che abbiamo concluso. Quindi, vuoi sapere se mi piacerebbe continuare? Sì, sarebbe grandioso.


E su Rotten Tomatoes, l'attore è stato ancora più esplicito:

Se c'è speranza [di rivedere Spock e l'Enterprise]? Sì, io spero di sì.


Giusto l'altro giorno, Peck ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae sul set dell'Enterprise accanto a Sonequa Martin-Green.



[Questa foto è stata scattata] poco dopo aver concluso la mia ultima scena. Ne abbiamo passate tante. Sono orgoglioso di aver lavorato al tuo fianco, di aver imparato tanto da te e di poterti chiamare amica.


L'interesse dei fan per una serie Pike-centrica non accenna a scemare


Nelle poche settimane trascorse da quando TG TREK ha riportato la notizia di una raccolta firme per chiedere a CBS uno spin-off su Pike, la petizione ha continuato a riscuotere un notevole successo toccando quota 25.000 firme.

L'iniziativa non è passata inosservata né ad altri autorevoli siti in giro per il web (quali TrekMovie, Digital Spy, ScreenRant, Comicbook.com etc.) né al diretto interessato Anson Mount. Persino il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha dichiarato che la voce dei fan "è stata ascoltata" e che l'idea di raccontare altre storie con Pike & Co. sarebbe "una delizia".

Naturalmente è noto a tutti che Kurtzman ha già in ballo vari progetti su Star Trek, come la serie su Picard, la terza stagione di Discovery, lo spin-off  sulla Sezione 31, due nuove serie animate ed i nuovi Short Treks.

Ma chi lo sa? Ci sono sempre possibilità...


Anson Mount, Discovery, DSC, Ethan Peck, Intervista, Numero Uno, Pike, Rebecca Romijn, Spock, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Continuate a seguire TG TREK per restare aggiornati su tutti i nuovi progetti inerenti al mondo di Star Trek.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :