[READY ROOM] Puntata 10 - Ospite: Shazad Latif (Ash Tyler) |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 2 aprile 2019

[READY ROOM] Puntata 10 - Ospite: Shazad Latif (Ash Tyler)


In questa puntata, l'ospite di The Ready Room - la diretta Facebook ufficiale CBS dedicata agli approfondimenti su Star Trek: Discovery - è l'attore Shazad Latif, ovvero lo specialista Ash Tyler (ex-spia Klingon Voq ed ora al servizio della Sezione 31)!

Scopriamo insieme a lui aneddoti e curiosità dal dietro le quinte dell'episodio 2x11, intitolato 'Perpetua infinità' ('Perpetual Infinity').

In più all'interno dell'articolo troverete interessanti video-approfondimenti ufficiali su Controllo (l'Intelligenza Artificiale che ha "assimilato" il Capitano Leland), sul ritorno di Gabrielle Burnham nella vita di Michael e gli immancabili scatti dal backstage, condivisi sui social media dai protagonisti della serie!


SPOILER ALERT: Le puntate di 'The Ready Room' vanno viste DOPO ogni episodio di Discovery.


The Ready Room, 10° episodio


Nella scorsa puntata di Star Trek: Discovery ('Perpetua infinità'), Ash Tyler si è trovato al posto giusto ed al momento giusto per smascherare il Capitano Leland della Sezione 31, ormai alla mercé della letale Intelligenza Artificiale chiamata Controllo. Peccato che questo gli sia quasi costato la vita.

L'attore Shazad Latif ha parlato di questo e di altre curiosità sul suo personaggio in questa decima puntata di The Ready Room, toccando anche argomenti quali il suo rapporto con Burnham, con L'Rell e col Dr. Culber.




Come piccola chicca finale, Latif svela che molto presto rivedremo nello show il suo amico Kenneth Mitchell, già apparso durante la prima stagione nei panni del Klingon Kol (nemico di Voq e L'Rell) e più avanti - nella seconda - come padre dello stesso personaggio, Kol-Sha.

Entrambi i Klingon sono stati fatti fuori, quindi è improbabile che Mitchell tornerà ad interpretare uno dei due. Tuttavia stando ad IMDB, vedremo Mitchell già nel prossimo episodio ('Through the Valley of Shadows') nel ruolo di un guardiano. Presumibilmente interpreterà uno dei monaci Klingon che vivono nel monastero di Boreth.


Fuori controllo


Gli autori non hanno ancora offerto una spiegazione davvero esaustiva su Controllo e sulle sue motivazioni. Sappiamo che si tratta di un'Intelligenza Artificiale programmata dalla Sezione 31, per valutare la strategia migliore nell'affrontare le crisi. Qualcosa però è andato decisamente storto...

Ecco quindi un piccolo approfondimento che chiarisce in parte la questione, attraverso le parole dello showrunner Alex Kurtzman e dell'attore Alan Van Sprang (il Capitano Leland).




Mamma??


La grande rivelazione di questi ultimi episodi di Discovery è che il misterioso Angelo Rosso a cui l'equipaggio ha dato la caccia per tutto questo tempo, altri non è che la Dr.ssa Gabrielle Burnham (Sonja Sohn), madre biologica di Michael Burnham. Per l'attrice Sonequa Martin-Green questo incontro lascerà il segno sul suo personaggio.




Michelle Yeoh in azione


Ovviamente, avere nel cast una leggenda dei film di arti marziali come Michelle Yeoh (Philippa Georgiou) porta gli autori a scrivere molte sequenze di combattimento corpo-a-corpo per il suo personaggio. Ecco come l'attore Alan Van Sprang (Leland) giudica la sua esperienza come sparring partner dell'attrice malese.




Padre e... marito!


Ad ottobre dell'anno scorso, Sonequa Martin-Green anticipò al pubblico che suo marito Kenric Green avrebbe partecipato ad un episodio di Star Trek: Discovery, in "un ruolo memorabile".

Memorabile o no, abbiamo appurato che Kenric è apparso in un flashback interpretando Mike Burnham, il padre di Michael (a cui deve il nome). Eccolo qui in una foto postata su Instagram che lo ritrae accanto a Sonja Sohn (Gabrielle Burnham) ed Arista Arhin (la piccola Michael).




Fantozzi a rapporto


Sembra che l'attrice Rachael Ancheril (Nhan) abbia avuto un problemino alla mano, poco prima delle riprese dell'episodio 2x11:



Il giorno prima delle riprese di un certo episodio, una certa attrice si è schiacciata le dita in un cassetto, urlando: "Noooo!! Non la mano che mi serve per il phaser!"


***

The Ready Room va in streaming su Facebook ogni venerdì pomeriggio in America, e rimane online sulla pagina Facebook ufficiale di Star Trek per la fruizione in differita.

Le puntate di The Ready Room sottotitolate in italiano sono disponibili su TG TREK o sul nostro canale YouTube!


Fonte: Canale YouTube di TG TREK