[SEZIONE 31] Michelle Yeoh: "Sarà uno spin-off meno drammatico, all'insegna del divertimento" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 18 aprile 2019

[SEZIONE 31] Michelle Yeoh: "Sarà uno spin-off meno drammatico, all'insegna del divertimento"

Avatar, Discovery, DSC, Georgiou, Intervista, James Cameron, Michelle Yeoh, Sezione 31, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Lo sviluppo della nuova serie di Star Trek dedicata alla Sezione 31 è tanto misterioso quanto l'organizzazione che intende celebrare. Se ne sa ben poco, da quando è stata annunciata lo scorso gennaio.

Fortunatamente la protagonista dello spin-off, Michelle Yeoh, ha appena fornito qualche precisazione in merito… prima di partire alla volta di Pandora con il regista James Cameron per il sequel di Avatar!


Lavori in corso sulla Sezione 31


Intervistata da Newsweek, l'interprete di Philipa Georgiou ha confermato che lo spin-off di cui sarà protagonista vedrà la luce solo dopo la terza stagione di Star Trek: Discovery:

Stanno lavorando alla serie sulla Sezione 31 proprio in questo momento, mentre ne parliamo. Gireranno prima la terza stagione di Discovery, dopodiché si concentreranno sulla Sezione 31.


Yeoh ha già confermato la sua partecipazione alla terza stagione di DSC, le cui riprese inizieranno a luglio; in un'intervista rilasciata un paio di mesi fa, il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha annunciato che le due showrunner - Bo Yeon Kim ed Erika Lippoldt - sono attualmente al lavoro tanto sulla terza stagione di Discovery quanto sullo spin-off: al loro il compito di delineare la storia per l'episodio pilota del nuovo show.


Avatar, Discovery, DSC, Georgiou, Intervista, James Cameron, Michelle Yeoh, Sezione 31, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Divertimento à gogo con… la simpatica Georgiou


La nuova strategia di CBS prevede di dedicare ad ogni fetta di pubblico una serie di Star Trek su misura, ognuna con un tono ed uno stile unici. Michelle Yeoh ha approfondito questo aspetto dell'organizzazione, spiegando in che modo lo spin-off si differenzierà da Star Trek: Discovery:

[La serie sulla] Sezione 31 sarà più leggera, meno drammatica e più tesa al divertimento. Visiteremo molti più pianeti ed andremo in giro a salvare la gente con i nostri metodi.


Questa impostazione non dovrebbe sorprendere più di tanto, considerando che già lo scorso gennaio la showrunner Bo Yeon Kim si è affrettata a chiarire che lo spin-off non sarà una serie dark, ed anzi resterà fedele ai valori positivi rappresentati da Star Trek.

Per finire, Michelle Yeoh ha commentato l'evoluzione del suo personaggio:

Sta cominciando a capire che se si evita di sparare prima e fare domande poi, si può ragionare tutti insieme ed andare un po' più a fondo alle cose. Adesso ha un lato un po' più simpatico e gentile, ma non si può mai sapere quando tornerà alle vecchie abitudini.


Avatar, Discovery, DSC, Georgiou, Intervista, James Cameron, Michelle Yeoh, Sezione 31, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Michelle Yeoh si unisce al cast di Avatar


Il regista James Cameron sta per riportarci fra gli affascinanti Na’vi di Pandora, con il sequel del film culto Avatar attualmente in post-produzione.

Recenti aggiornamenti lato casting, riferiscono che stavolta anche Michelle Yeoh sarà della partita insieme a Sam Worthington, Zoe Saldana, CCH Pounder, Cliff Curtis, Edie Falco, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Matt Gerald e Kate Winslet.


Avatar, Discovery, DSC, Georgiou, Intervista, James Cameron, Michelle Yeoh, Sezione 31, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Yeoh interpreterà la Dr.ssa Karina Mogue nei prossimi due film di quella che in origine doveva essere una trilogia, poi evolutasi in una saga in 5 parti: Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, a cui seguiranno i capitoli 3, 4 e 5 rispettivamente nel 2021, 2024 e 2025.


***

In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.

Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.


Fonte: TrekmovieThathashtagshow




Nessun commento :