Star Trek: CBS annuncia ufficialmente una nuova serie animata in CGI su Nickelodeon |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 24 aprile 2019

Star Trek: CBS annuncia ufficialmente una nuova serie animata in CGI su Nickelodeon

Nuova Serie, Nickelodeon, Hageman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

L'universo televisivo di Star Trek si arricchisce di una nuova serie animata per bambini, trasmessa da Nickeloeon.


Giovani eroi


Sapevamo dallo scorso febbraio che una nuova serie animata di Star Trek - rivolta ai più piccoli - fosse già in via di sviluppo, ma solo oggi i CBS Television Studios hanno ufficialmente annunciato il via libera al progetto, che debutterà in esclusiva su Nickelodeon.

Considerata di importanza strategica per avvicinare nuove generazioni di fan al franchise, la serie è stata affidata a Kevin e Dan Hageman (Trollhunters, Ninjago) già vincitori di un Emmy Award.

La serie (ancora senza un nome) sarà realizzata in computer grafica e racconterà le storie di un gruppo di ragazzini fuorilegge, salpati all'avventura a bordo di una nave della Flotta Stellare trovata abbandonata.

Al timone del nuovo show troviamo l'Eye Animation Production (il nuovo comparto dei CBS Television Studios dedicato ai prodotti di animazione), Secret Hideout (la casa di produzione di Alex Kurtzman) e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Heather Kadin, Katie Krentz, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi, insieme a Kevin e Dan Hageman. Aaron Baiers sarà co-produttore esecutivo.

Alex Kurtzman ha dichiarato:

La missione di Star Trek è quella di ispirare generazioni di sognatori a costruire un futuro migliore. Dan e Kevin hanno realizzato uno storia che onora lo spirito d'esplorazione in modi mai visti prima, mentre la squadra di Nickelodeon ci ha lasciati senza fiato per l'entusiasmo col quale hanno accolto l'idea di offrire Star Trek ad una generazione di spettatori più giovane, in tutto il mondo.


Dan e Kevin Hageman hanno aggiunto:

Star Trek, Nickelodeon ed il mondo dell'animazione stanno realizzando progetti davvero ambiziosi, ultimamente. Non poteremmo essere più emozionati di così di salire a bordo.


Ramsey Naito, supervisore dell'animazione per Nickelodeon, si unisce al coro di approvazione:

Questa partnership con i CBS Television Studios e le menti creative dietro al franchise di Star Trek offre un'incredibile opportunità, che permetterà al nostro pubblico di scoprire personaggi interessanti e nuove storie. Star Trek è un franchise amato da generazioni di fan in tutto il mondo e fare di Nickelodeon la culla della prossima serie animata, sembra davvero perfetto.


Nuova Serie, Nickelodeon, Hageman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Kevin e Dan Hageman


Da non confondersi con Lower Decks


La nuova serie animata che andrà in onda su Nickelodeon sarà il primo nuovo show di Star Trek a non essere distribuito direttamente da CBS su All Access, la piattaforma streaming che in America distribuisce Star Trek: Discovery e prossimamente la nuova serie TV con Jean-Luc Picard, entrata in produzione giusto questa settimana.

Su All Access vedremo piuttosto un'altra serie animata di Star Trek, rivolta ad un target adulto: parliamo di Star Trek: Lower Decks, su cui è attualmente al lavoro l'autore Mike McMahan (Rick e Morty), anche lui vincitore di un Emmy Award. Inoltre, entro quest'anno, dovrebbero essere trasmessi da CBS All Access due nuovi corti della serie Star Trek: Short Treks, anche questi - per la prima volta - in forma animata.


***

Restate aggiornati con le ultime notizie sulle prossime serie di Star Trek qui su TG TREK.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :