[VIDEOGAMES] Arriva un nuovo gioco in realtà virtuale per i fan di Star Trek… ma solo negli USA |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 4 aprile 2019

[VIDEOGAMES] Arriva un nuovo gioco in realtà virtuale per i fan di Star Trek… ma solo negli USA


Parlando di videogiochi in realtà virtuale basati su Star Trek, viene subito in mente Star Trek: Bridge Crew, che ha avuto un discreto successo fra gli appassionati.

Ora il mercato propone qualcosa di analogo, ancora una volta ambientato nell'universo Kelvin ma... per provarlo occorrerà fare un salto negli Stati Uniti.


Il nuovo gioco - chiamato Star Trek: Dark Remnant - sarà un'attrazione esclusiva per i clienti di Dave & Buster's, una nota catena di ristorazione americana che combina insieme bar, ristoranti e sale giochi.

Ecco come gli sviluppatori del nuovo videogame, i VR Studios, descrivono la loro ultima creazione:

Star Trek: Dark Remnant vi metterà al comando della U.S.S. Galileo - la nave scientifica più avanzata della Flotta Stellare - che affiancando la U.S.S. Enterprise dovrà aiutare ad evacuare un osservatorio stellare situato nel bel mezzo della zona neutrale Klingon, investigando sulla vicina stella di neutroni in rapido decadimento.

Quando la stella collasserà improvvisamente, danneggiando pesantemente l'Enterprise, toccherà a voi proteggerla dai detriti dell'esplosione e dall'arrivo di navi Klingon decisamente malintenzionate.

Il gioco prevede vari finali alternativi e molte variabili che modificheranno il gameplay, i giocatori da impersonare ed i dialoghi, studiati specificamente per rispondere in tempo reale ai vostri risultati.

Star Trek: Dark Remnant offrirà un'esperienza sempre diversa dalla precedente e potreste persino osservare il destino di quel povero guardiamarina con l'uniforme rossa...!


Click sulle immagini per ingrandirle


Dalle loro postazioni al centro di una speciale plancia di comando, i giocatori godranno di un punto di vista mozzafiato sorvolando da vicino l'Enterprise e la nave da guerra Klingon.

Il sistema di comando permetterà di interagire con i phaser, gli scudi ed i sensori della Galileo.




Dark Remnant è disponibile presso 122 locali della catena Dave & Buster’s in Nord America.


***

In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.

Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.


Fonte: Trekmovie