CBS fa sul serio: lancia un nuovo gruppo dedicato all'espansione globale del franchise "Star Trek" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 6 maggio 2019

CBS fa sul serio: lancia un nuovo gruppo dedicato all'espansione globale del franchise "Star Trek"

CBS, Alex Kurtzman, Veronica Hart, David Stapf, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

CBS ha inaugurato una nuova divisione tutta dedicata a Star Trek, il cui compito sarà quello di "gestire e valorizzare l'espansione del marchio, al di là dei tradizionali canali di trasmissione".


Non solo streaming


I segnali c'erano tutti: il sito ufficiale StarTrek.com è stato rilanciato pochi mesi fa e nel frattempo CBS ha cominciato a cercare figure professionali specifiche per rafforzare il marchio. Anche figure chiave già presenti - come John Van Citters, che si occupa del merchandising - sono state promosse.

A completare il quadro arriva questa nuova divisione, la Star Trek Global Franchise Management, che servirà a coordinare la strategia globale per la valorizzazione del brand, nonché a fornire supporto nei piani di sviluppo portati attualmente avanti da Alex Kurtzman.

La nuova squadra sarà guidata dalla Vice-presidente Veronica Hart, che farà rapporto direttamente al Presidente dei CBS Television Studios, David Stapf.


CBS, Alex Kurtzman, Veronica Hart, David Stapf, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Veronica Hart


La missione di questa nuova unità sarà quella di rinvigorire ed ampliare la comunità dei fan di Star Trek aprendo nuove possibilità per il marchio (come ad esempio spingendo sui podcast), investendo maggiormente sul sito ufficiale StarTrek.com ed altri spazi digitali, senza tralasciare il merchandise vero proprio, i giochi, eventi dal vivo ed attrazioni globali.

Tutto ciò sarà complementare all'espansione già programmata per Star Trek a livello televisivo, con la nuova stagione di Star Trek: Discovery, la serie su Picard, lo spin-off sulla Sezione 31, le serie animate ed i nuovi Short Trek.

Il Presidente Stapf ha dichiarato:

Veronica e la sua squadra non hanno solo grande esperienza nel pianificare strategie di marketing, ma sono anche esperti conoscitori del canon di Star Trek. Siamo molto elettrizzati per il lancio di questa nuova divisione, perché Star Trek è un franchise con una grandissima e vivacissima fan base, e noi vogliamo espanderla ancora di più.


Il nuovo gruppo opererà dalla sede di Secret Hideout, la casa di produzione di Alex Kurtzman di base a Santa Monica, California.

Kurtzman, che si occuperà per i prossimi anni delle varie serie di Star Trek in qualità di produttore esecutivo, ha aggiunto:

Mentre noi siamo impegnati ad espandere il Trekverso, la squadra di Veronica e la Secret Hideout si concentreranno in modo particolare sul marchio, per amplificare la portata dei suoi valori chiave a livello globale: determinazione, inclusione, immaginazione e - più di ogni altra cosa - l'incredibile narrazione che continua ad ispirare generazioni di fan.


CBS, Alex Kurtzman, Veronica Hart, David Stapf, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
La sede della Secret Hideout di Alex Kurtzman, qui seduto accanto a Michael Chabon.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :