Nichelle Nichols annuncia il suo ritiro: gli eventi per salutare i fan si concluderanno nel 2020 |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 6 maggio 2019

Nichelle Nichols annuncia il suo ritiro: gli eventi per salutare i fan si concluderanno nel 2020

Eventi, Nichelle Nichols, Serie Classica, TOS, Uhura, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

All'età di 86 anni, la leggendaria interprete del Tenente Uhura nella Serie Originale di Star Trek ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Per salutare i suoi fan, Nichelle Nichols apparirà in una serie di convention programmate da qui a maggio 2020.


Frequenze di chiamate aperte… un'ultima volta


Le prossime grandi convention americane del 2019 saranno anche le ultime che vedranno la partecipazione di Nichelle Nichols, che si congederà dal pubblico a maggio 2020 nell'evento in suo onore ribattezzato Hailing Frequencies Open…One Last Time! (Frequenze di chiamata aperte… un'ultima volta!).

Stando a notizie dell'anno scorso, l'attrice avrebbe sviluppato una forma di demenza senile e avrebbe pertanto deciso di trasferirsi a casa del figlio Kyle, che l'accompagnerà in quest'ultimo tour.

Nichols firmerà autografi e sarà disponibile per le foto, ma non parteciperà ai panel.

I portavoce dell'attrice hanno confermato la sua presenza ai seguenti eventi:

  • 16-19 maggio: MegaCon – Orlando Flordia

Bisognerà comunque tenere d'occhio il sito uhura.com per eventuali modifiche al calendario, perché potrebbero aggiungersi altre date.

L'evento finale vedrà la partecipazione di molte star della saga, fra le quali Walter Koenig (Chekov), Tim Russ (Tuvok) e Marina Sirtis (Deanna Troi) nonché un certo numero di attori ospiti che hanno recitato in TOS quali Gary Lockwood (Gary Mitchell), Sally Kellerman (Elizhabeth Dehner), Michael Forest (Apollo), Jack Donner (Subcomandante Tal), Charlie Brill (Arne Darvin), Tanya Lemani (Kara), Barbara Luna (Marlena Moreau), France Nuyen (Elaan) e la leggendaria autrice D.C. Fontana.

L'evento sarà organizzato da AtomiCon (ex-PlanetXpo), cioè la stessa società che si occupò nel 2004 della convention di addio per James Doohan (Scotty) e nel 2012 del party in onore di Walter Koenig, per la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.


Eventi, Nichelle Nichols, Serie Classica, TOS, Uhura, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Per altri dettagli, consultate il sito ufficiale uhura.space.


Un documentario su Nichelle Nichols


Nel frattempo, Nichelle Nichols e la squadra di Renegades stanno cercando di realizzare un documentario sulla sua vita, intitolato Breaking Barriers.

Il produttore Sky Conway ritiene che la storia di Nichelle "sia molto importante, per la nostra e per tutte le generazioni" e spera di poter girare alcune scene con l'attrice a bordo di una replica dell'Enterprise (la stessa usata in Star Trek: Continues). Molto dipenderà comunque dal budget a disposizione e dalla generosità dei fan che vorranno aiutare il progetto con una donazione su 
indiegogo.


Eventi, Nichelle Nichols, Serie Classica, TOS, Uhura, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :