[PICARD] CBS pubblica trailer e poster ufficiali della nuova serie con Patrick Stewart |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 23 maggio 2019

[PICARD] CBS pubblica trailer e poster ufficiali della nuova serie con Patrick Stewart

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Trailer, Jonathan Frakes, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Proprio nel giorno in cui Jonathan Frakes inizia le riprese del 3° e del 4° episodio di Star Trek: Picard, CBS pubblica il primo teaser trailer ufficiale della serie (con tanto di poster!)


Niente più video "rubati"!


La scorsa settimana, durante la presentazione alla stampa dei suoi palinsesti, CBS ha mostrato un brevissimo video tratto da Star Trek: Picard, ma oggi ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale!

Nel promo si vede Jean-Luc Picard intento a lavorare nel suo vigneto, mentre una voce fuori campo dice:

Quindici anni fa, oggi, ci ha portati fuori dall'oscurità. Ha comandato l'armata di soccorso più grande della storia, ma poi… è accaduto l'inimmaginabile…


Il video si conclude con un drammatico primo piano di Picard, mentre sullo schermo campeggia la scritta:

La fine è solo l'inizio





Il primo poster della serie richiama perfettamente le atmosfere del trailer, mostrando ancora una volta la vigna dei Picard (con il delta della Flotta Stellare al centro):


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Trailer, Jonathan Frakes, Hanelle Culpepper, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il trailer è stato pubblicato anche sul canale YouTube italiano di Amazon Prime Video, distributore internazionale di Star Trek: Picard.


Quindici anni fa?


Lo scorso gennaio, il produttore esecutivo Alex Kurtman dichiarava che nel nuovo show:

La vita di Picard sarebbe stata profondamente segnata dalla dissoluzione dell'Impero Romulano.


La distruzione di Romulus (narrata da Spock nel Kelvinverso, ma avvenuta nell'universo originale) è accaduta nel 2387, e si presume che Star Trek: Picard si svolgerà nel 2399; i conti però non tornerebbero, perché sarebbero passati 12 anni e non 15.

E' possibile che nel trailer la data sia stata un po' arrotondata in eccesso? Probabilmente sì, anche perché l' "armata di soccorso più grande della storia" che viene citata, potrebbe riferirsi alla missione di soccorso per salvare quanti più Romulani possibile prima della distruzione del loro pianeta, polverizzato dalla supernova Hobus.


E' questa la nuova uniforme?


Nel frattempo, i lodevoli grafici di TrekMovie hanno realizzato un'infografica delle nuove uniformi, basata su quel poco che si è visto nel materiale circolato ufficiosamente in questi giorni.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Trailer, Jonathan Frakes, Hanelle Culpepper,


Eccezion fatta per il delta (disegnato in tre varianti, perché dalle immagini non è ben distinguibile), l'uniforme in sé sembra molto classica e lineare. Forse troppo per una serie del 2019, tanto che a TrekMovie ipotizzano che:


A) Si tratti di una versione preliminare, usata giusto per girare quella scena mostrata ai giornalisti (qualcosa di simile era accaduto anche ai tempi di Discovery).

B) Può darsi che le uniformi non siano così rilevanti in questa nuova serie, e che la maggior parte dell'azione si svolgerà lontano dalla Flotta Stellare.


Completate le riprese dei primi due episodi


La produzione della serie procede senza intoppi: in una curiosa staffetta via Twitter, i registi Hanelle Culpepper e Jonathan Frakes sembrano essersi dati il cambio.

Frakes, che si sta occupando degli episodi 3 e 4 ha twittato questa foto il 21 maggio:



Siamo di nuovo in pista.


Hanelle Culpepper, regista dei primi due episodi, ha confermato giusto oggi di aver concluso il suo turno e di aver affidato tutto a Frakes:



Io ho finito ed ora Jonathan Frakes sta girando i suoi episodi. 


In trepidante attesa


Sempre via Twitter, come aveva già fatto in passato, l'ex-produttore esecutivo di Star Trek, Rick Berman, ha espresso ancora una volta il suo giudizio potenzialmente favorevole nei confronti di Star Trek: Picard.



Sembra che la nuova serie di Picard con Patrick Stewart farà molto riflettere. Sono ansioso di vederla.


E per finire anche il suo successore alla guida del franchise, Alex Kurtzman, ha lodato la grandezza di Picard e del suo interprete in questo video promozionale:




***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2019.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Trekmovie, TrekmovieStarTrek.com




Nessun commento :