Quentin Tarantino sul "suo" film di 'Star Trek': "La possibilità che si faccia è molto concreta" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 1 maggio 2019

Quentin Tarantino sul "suo" film di 'Star Trek': "La possibilità che si faccia è molto concreta"

Kelvin, Film, Paramount, Quentin Tarantino, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il fermento attorno ai nuovi progetti televisivi di Star Trek sembra inversamente proporzionale a quanto accade (o meglio, non accade) sul fronte cinematografico del franchise, specialmente ora che i lavori per un 4° film nel Kelvinverso sono stati sospesi a tempo indefinito (per non dire permanentemente).

Ma non tutto è perduto, perché il controverso progetto per un film di Star Trek firmato da Quentin Tarantino sembra ancora in piedi… e se a dirlo è lo stesso Quentin Tarantino, vuoi non credergli?


Trek-antino 


Da quando si è saputo che allo sceneggiatore Mark L. Smith è stato affidato il compito di scrivere una sceneggiatura per il film Trek di Tarantino (eravamo a dicembre 2017), gli aggiornamenti sullo stato attuale dei lavori sono stati alquanto scarsi.

Si pensava che (previo via libera di Paramount Picture) il film sarebbe stato prodotto solo dopo il sequel di Star Trek Beyond, che forse non vedrà mai la luce a causa di problemi contrattuali.

Adesso, in un'intervista concessa a Slashfilm, il regista di Django Unchained e The Hateful Eight ha parlato per la prima volta del "suo" Star Trek, e lo ha fatto in termini tutt'altro che ipotetici:

Non so se vorrà rispondermi, ma è una domanda che devo farle: è vero che vuol fare un film di Star Trek?

E' una possibilità molto concreta. Non ne ho più parlato con i ragazzi [della Paramount] perché nel frattempo sono stato molto impegnato con il mio film. Ma comunque ne avevamo parlato, sia della storia che della sceneggiatura. La sceneggiatura poi è già pronta perciò - non appena rimetterò il naso fuori dalla tana come Punxsutawney Phil - dopo l'uscita di C'era una volta a... Hollywood, torneremo a parlarne.


Il film C'era una volta a... Hollywood uscirà in America il prossimo 26 luglio (in Italia lo vedremo il 19 settembre). La risposta di Tarantino fa pensare che il famoso regista non veda l'ora di portare avanti questo progetto. Ma ancora più rilevante è il fatto che anche Wyck Godfrey, Presidente del gruppo Paramount, è sembrato sulla stessa lunghezza d'onda quando ha toccato l'argomento in un'intervista dello scorso gennaio.


Kelvin, Film, Paramount, Quentin Tarantino, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Leonardo Di Caprio e Quentin Tarantino


Di cosa mai parlerà una storia di Star Trek partorita dalla fantasia di Quentin Tarantino? Non è ancora dato saperlo. Le notizie pervenute fino ad oggi sono molto contrastanti, fra chi sostiene che potrebbe trattarsi di un nuovo reboot e chi è convinto che continuerebbe a svolgersi nel Kelvinverso.

Di certo è un progetto che ha attirato l'attenzione di molti membri del cast, fra i quali Karl Urban (che ha sempre fatto il tifo per questo film, piuttosto che per un generico sequel di Beyond), William Shatner, Patrick Stewart e Jonathan Frakes.


***

Per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti Star Trek al cinema, continuate a seguire TG TREK.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :