Star Trek 4: Chris Hemsworth svela il vero motivo per il suo passo indietro dal film |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 28 maggio 2019

Star Trek 4: Chris Hemsworth svela il vero motivo per il suo passo indietro dal film

Kelvin, Film, Chris Hemsworth, Kirk, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il quarto film di Star Trek ambientato nel Kelvinverso di J.J. Abrams cominciò a navigare in cattive acque lo scorso agosto, quando i due attori protagonisti - Chris Hemsworth e Chris Pine - rifiutarono il compenso al ribasso offerto da Paramount.

Ma è stata solo una questione di soldi a far saltare il tavolo delle trattative? Hemsworth la vede in un altro modo...


Scelte della vita


Il futuro cinematografico di Star Trek è ufficialmente in stallo dall'inizio di quest'anno, da quando la regista designata - S.J. Clarkson - è stata svincolata dall'incarico. Evidentemente Paramount non è riuscita a convincere Chris Pine (Jim Kirk) e Chris Hemsworth (George Kirk) a partecipare al prossimo film, con un compenso inferiore a quello pattuito in precedenza.

Tuttavia, in una nuova intervista concessa a Variety, Hemsworth non sembra farne una questione di soldi. In realtà l'attore Australiano, che si è fatto conoscere al grande pubblico proprio grazie a Star Trek (2009) - prima della sua consacrazione definitiva nei panni dell'eroe Marvel Thor - come ogni divo del cinema che si rispetti ha iniziato ad essere più selettivo nella scelta dei film da girare; e Star Trek 4 non era abbastanza convincente:

Mi sembrava che non ci fosse ancora un valido motivo per riesumare il personaggio [di George Kirk]. Non mi andava di restare deluso da quello che avrei eventualmente portato sullo schermo.


Come certamente ricorderete, George Kirk è morto a bordo della USS Kelvin all'inizio di Star Trek (2009), nell'attacco sferrato dalla nave romulana Narada ma - prima ancora che Star Trek Beyond venisse distribuito al cinema - Paramount annunciò ufficialmente un quarto film ambientato nel Kelvinverso, citando esplicitamente il ritorno di George Kirk.

Purtroppo il fallimentare negoziato fra Paramount Pictures e i due "Chris" ha affossato il progetto al punto tale che - oggi come oggi - molti vedono il Kelvinverso al capolinea, con un possibile nuovo corso affidato a Quentin Tarantino.


Kelvin, Film, Chris Hemsworth, Kirk, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Chris Hemsworth (Fonte: Variety)


La speranza è l'ultima a morire


Nel corso degli ultimi mesi, vari membri del cast Kelvin hanno pubblicamente espresso la volontà di riunire la gang per un nuovo film di Star Trek, a cominciare dallo stesso Pine che ha detto:

Mi piacerebbe essere coinvolto, vediamo gli sviluppi: aspetto che si facciano sentire.


Il suo amico e collega Zachary Quinto (Spock) è sulla stessa lunghezza d'onda:

Star Trek è stata come un'ancora nella mia vita creativa degli ultimi dieci anni, quindi sarei sempre felice di tornare a farlo se ci fosse la possibilità, perché adoro la mia famiglia Trek.


Ma il più ottimista è John Cho (Sulu):

[Questa situazione] mi butta giù, ma penso che prima o poi si farà. Qualcuno, prima o poi, troverà il modo di mettere tutti d'accordo e lo faremo. Questo è quello che credo io, ma forse sono solo ottimista.



Kelvin, Film, Chris Hemsworth, Kirk, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Leggete tutte le altre news sul Kelvinverso qui su TG TREK.


Fonte: Comicbook




Nessun commento :