Il quarto film di Star Trek ambientato nel Kelvinverso di J.J. Abrams cominciò a navigare in cattive acque lo scorso agosto, quando i due attori protagonisti - Chris Hemsworth e Chris Pine - rifiutarono il compenso al ribasso offerto da Paramount.
Ma è stata solo una questione di soldi a far saltare il tavolo delle trattative? Hemsworth la vede in un altro modo...
Scelte della vita
Il futuro cinematografico di Star Trek è ufficialmente in stallo dall'inizio di quest'anno, da quando la regista designata - S.J. Clarkson - è stata svincolata dall'incarico. Evidentemente Paramount non è riuscita a convincere Chris Pine (Jim Kirk) e Chris Hemsworth (George Kirk) a partecipare al prossimo film, con un compenso inferiore a quello pattuito in precedenza.
Tuttavia, in una nuova intervista concessa a Variety, Hemsworth non sembra farne una questione di soldi. In realtà l'attore Australiano, che si è fatto conoscere al grande pubblico proprio grazie a Star Trek (2009) - prima della sua consacrazione definitiva nei panni dell'eroe Marvel Thor - come ogni divo del cinema che si rispetti ha iniziato ad essere più selettivo nella scelta dei film da girare; e Star Trek 4 non era abbastanza convincente:
Mi sembrava che non ci fosse ancora un valido motivo per riesumare il personaggio [di George Kirk]. Non mi andava di restare deluso da quello che avrei eventualmente portato sullo schermo.
Come certamente ricorderete, George Kirk è morto a bordo della USS Kelvin all'inizio di Star Trek (2009), nell'attacco sferrato dalla nave romulana Narada ma - prima ancora che Star Trek Beyond venisse distribuito al cinema - Paramount annunciò ufficialmente un quarto film ambientato nel Kelvinverso, citando esplicitamente il ritorno di George Kirk.
Purtroppo il fallimentare negoziato fra Paramount Pictures e i due "Chris" ha affossato il progetto al punto tale che - oggi come oggi - molti vedono il Kelvinverso al capolinea, con un possibile nuovo corso affidato a Quentin Tarantino.
![]() |
Chris Hemsworth (Fonte: Variety) |
La speranza è l'ultima a morire
Nel corso degli ultimi mesi, vari membri del cast Kelvin hanno pubblicamente espresso la volontà di riunire la gang per un nuovo film di Star Trek, a cominciare dallo stesso Pine che ha detto:
Mi piacerebbe essere coinvolto, vediamo gli sviluppi: aspetto che si facciano sentire.
Il suo amico e collega Zachary Quinto (Spock) è sulla stessa lunghezza d'onda:
Star Trek è stata come un'ancora nella mia vita creativa degli ultimi dieci anni, quindi sarei sempre felice di tornare a farlo se ci fosse la possibilità, perché adoro la mia famiglia Trek.
Ma il più ottimista è John Cho (Sulu):
[Questa situazione] mi butta giù, ma penso che prima o poi si farà. Qualcuno, prima o poi, troverà il modo di mettere tutti d'accordo e lo faremo. Questo è quello che credo io, ma forse sono solo ottimista.
***
Leggete tutte le altre news sul Kelvinverso qui su TG TREK.
Fonte: Comicbook
Nessun commento :
Posta un commento