Il pluripremiato autore Michael Chabon guiderà la stanza degli autori di 'Star Trek: Picard' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 27 giugno 2019

Il pluripremiato autore Michael Chabon guiderà la stanza degli autori di 'Star Trek: Picard'

Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Michael Chabon, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

CBS annuncia che lo scrittore Premio Pulitzer Michael Chabon è stato ufficialmente nominato showrunner di Star Trek: Picard.

Sapevamo già che Chabon sarebbe stato coinvolto nella nuova serie Trek con Patrick Stewart in veste di autore e produttore esecutivo, ma non sapevamo ancora che avrebbe preso il timone!

Il comunicato ufficiale riferisce che Chabon è già al lavoro sulla produzione giornaliera della serie, coadiuvato dai produttori Akiva Goldsman ed Alex Kurtzman.


Un Trekkie al comando


Chabon ha espresso tutta la sua soddisfazione nel comunicato ufficiale apparso su StarTrek.com:

Sin da quando avevo solo dieci anni, Star Trek ha giocato un ruolo molto importante nella mia formazione e nel modo in cui guardo al mondo, al futuro, alla natura umana, alla narrazione ed anche a me stesso. Mi sono messo al lavoro ogni giorno [su Star Trek: Picard] in uno stato di gioia e meraviglia costante, per la fiducia che mi è stata accordata nell'occuparmi di Jean-Luc Picard e del suo mondo, nel vibrante, ricco, intricato e complesso contesto che è Star Trek.




Alex Kurtzman, che supervisiona per conto di CBS il franchise televisivo di Star Trek, ha aggiunto:

Coraggioso, poetico, umano, estroso, osannato… tutti aggettivi che possono descrivere tanto Jean-Luc Picard quanto il genio letterario di Michael Chabon che, pur avendo già conseguito riconoscimenti che molti autori possono solo sognare, adesso brilla col cuore e l'anima di un Trekkie che ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Siamo davvero molto fortunati di averlo al timone, esplorando un nuovo capitolo nella vita di un grande capitano.




La carriera di Michael Chabon


Star Trek: Picard sarà la prima esperienza da showrunner per Michael Chabon, noto soprattutto per i suoi lavori letterari. Tuttavia, l'autore non è un perfetto estraneo ad Hollywood dato che ha scritto una versione di Spider-man 2 per Sam Raimi ed ha sceneggiato il film John Carter per Disney. Chabon figura inoltre come co-creatore e produttore di Unbelievable, una serie Netflix di prossima pubblicazione ideata insieme alla moglie Ayelet Waldman.

Stando a quanto raccontato lo scorso luglio da Heather Kadin (braccio destro di Kurtzman), sarebbe stato lo stesso Chabon a proporsi per un ingaggio di qualche tipo in Star Trek:

Attiriamo autori di ogni tipo, che vogliono disperatamente entrare a far parte di Star Trek. Pensate che Michael Chabon - il Premio Pulitzer Michael Chabon - ci ha chiamati e ci ha detto: "Ehi, vorrei scrivere un corto per voi, a soli $2.55".


La collaborazione si è poi concretizzata nel mini-episodio Calypso della serie Star Trek: Short Treks, scritto appunto da Chabon.

Dallo scorso settembre, l'autore figura fra i produttori di Star Trek: Picard insieme a Patrick Stewart, Alex Kurtzman, James Duff, Akiva Goldsman e Kirsten Beyer. Da oggi è ufficialmente anche showrunner.




***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2019.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: StarTrek.comTrekmovieTrekcore



Nessun commento :