Mostrata in anteprima la copertina del romanzo "Star Trek: Discovery - The Enterprise War" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 3 giugno 2019

Mostrata in anteprima la copertina del romanzo "Star Trek: Discovery - The Enterprise War"

DSC, Discovery, Libri, Enterprise, Spock, Pike, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

I fan che sperano in uno spin-off sul Capitano Pike potranno consolarsi con la lettura del romanzo 'Star Trek: Discovery - The Enterprise War', di cui è stata appena presentata la grafica di copertina.

Scritto dall'autore John Jackson Miller, The Enterprise War racconterà la vera storia dietro al mancato intervento della USS Enterprise nella sanguinosa guerra Klingon, scoppiata nella prima stagione dello show.


Assenza giustificata


La posizione dell'Enterprise durante il conflitto tra l'Impero Klingon e la Federazione è stata solo accennata, durante la seconda stagione di Star Trek: Discovery. Molto genericamente, è stato detto che l'ammiraglia della Flotta Stellare si trovava troppo lontano dal teatro di guerra per poter essere di qualche utilità; inoltre l'Ammiraglio Cornwell, in caso di sconfitta, voleva che i valori della Flotta Stellare sopravvivessero nel capitano che meglio li rappresenta, ovvero Christopher Pike.

Lo stesso Pike ha vissuto come un disonore il suo mancato intervento a difesa della Federazione ma di certo c'erano dei buoni motivi a trattenerlo lontano da casa, almeno stando alla descrizione ufficiale del romanzo di John Jackson Miller:

DSC, Discovery, Libri, Enterprise, Spock, Pike, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
The Enterprise War è disponibile su Amazon
Star Trek: Discovery
The Enterprise War

Una nave in pezzi, un equipaggio diviso… presi nell'incubo di un conflitto infernale!

Venuto a conoscenza delle ostilità fra la Federazione Unita dei Pianeti e l'Impero Klingon, il Capitano Christopher Pike cerca di riportare a casa la USS Enterprise per unirsi alla battaglia. Ma nell'infernale nebulosa nota come Pergamum, il baldo comandante si troverà coinvolto in un epico scontro fra due antichi avversari, dove non solo l'Enterprise ma anche il suo equipaggio sarà conteso come bottino di guerra.

Dispersi e senza più contatti col pianeta Terra per un anno intero, Pike e la sua fidata Numero Uno lotteranno per ritrovare e rimettere insieme il resto della squadra, mentre l'ufficiale scientifico Spock si troverà a fronteggiare un mistero che metterà duramente alla prova le sue doti eccezionali… con ben più della propria sopravvivenza in gioco… 


The Enterprise War uscirà il 30 luglio e potrà considerarsi semi-canonico come i precedenti romanzi e fumetti basati su Discovery: a titolo d'esempio, ricordiamo che gli autori dello show hanno recentemente ufficializzato il nome del primo ufficiale del Capitano Pike - avvolto nel mistero per più di cinquant'anni - confermando quanto scritto nel romanzo Star Trek: Discovery - Desperate Hours. Anche altri particolari (come la capacità di Saru di vedere l'ultravioletto, la fase di ribellione adolescenziale di Tilly o i dettagli dell'attacco Klingon a Doctari Alfa) sono stati anticipati dai romanzi, prima di essere canonizzati dalla serie TV.

Gli avidi lettori estivi saranno felici di sapere che il 28 agosto arriverà un'altra storia inedita - stavolta a fumetti - con Pike, Spock e l'Enterprise in prima linea. A differenza di 'The Enterprise War' non si tratterà di un preuqel ma di un sequel, ambientato subito dopo gli eventi del finale di stagione.

Nel fumetto Star Trek: Discovery - Aftermath, edito da IDW Publishing, non scopriremo dove sono finiti Burnham & Co. 930 anni nel futuro, ma vedremo i protagonisti del 23° secolo fare i conti con le conseguenze degli eventi narrati nella seconda stagione.


DSC, Discovery, Libri, Enterprise, Spock, Pike, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Aftermath è disponibile su Amazon


***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese inizieranno a luglio 2019.


Fonte: Comicbook




Nessun commento :