[PICARD] Jonathan Frakes ha ultimato le riprese dei suoi episodi |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 19 giugno 2019

[PICARD] Jonathan Frakes ha ultimato le riprese dei suoi episodi

Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Jonathan Frakes, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Missione compiuta per il Numero Uno, che poche ore fa ha completato le riprese degli episodi 3 e 4 di Star Trek: Picard, affidati alla sua esperta regia.


A metà dell'opera


Con un tweet inviato qualche ora fa, il regista Jonathan Frakes ha annunciato di aver concluso i lavori sui due episodi di Star Trek: Picard che gli sono stati affidati:



Grazie al cast ed alla troupe classe Galaxy di Star Trek: Picard, abbiamo concluso.


Frakes ha iniziato a girare gli episodi 3 e 4 di Star Trek: Picard attorno al 22 maggio (lo annunciò lui stesso, ancora una volta via Twitter), succedendo alla regista dei primi due episodi Hanelle Culpepper, che ha lavorato alla serie dal 22 aprile (data di inizio desunta da questo post del produttore Michael Chabon), ad appunto il 22 maggio (comunicò lei stessa di aver concluso i suoi episodi in quella data).

Come ha spiegato Jonathan Frakes in un'intervista dello scorso aprile, la prima stagione di Star Trek: Picard sarà composta da dieci episodi girati a blocchi di due. Basandoci sulle tempistiche dei tweet di Culpepper e Frakes, sembra che occorra circa un mese per girare uno di questi blocchi; facendo due conti, le riprese della prima stagione dovrebbero concludersi fra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Ovviamente bisognerà svolgere tutto il lavoro di postproduzione, aggiungendo effetti speciali, colonne sonore e quant'altro, ma il debutto della serie su Amazon Prime Video resta orientativamente fissato per la fine dell'anno (fine novembre o dicembre, a seconda delle fonti).

Per fare un confronto, Star Trek: Discovery finora ha richiesto almeno 8-9 mesi per le sole riprese degli episodi di tutta la stagione, che però conta qualche episodio in più.




La tabella di marcia è stata in qualche modo confermata dal produttore esecutivo Alex Kurtzman, che intervistato da Deadline un paio di giorni fa, ha detto:

Metà delle riprese di Star Trek: Picard sono già ultimate, la stagione è stata tutta delineata e sono davvero molto soddisfatto dalle sceneggiature.


La conclusione del lavoro di Frakes è stata festeggiata calorosamente anche dal produttore esecutivo Michael Chabon. In questa foto postata su Instagram lo vediamo di spalle, mentre abbraccia il regista:



Avvolto dall'abbraccio del dio dell'esuberanza. Ha diretto il nostro secondo blocco, terminando ieri, e sicuramente ci mancherà. Un gigante, nel vero senso della parola [Nota: io sono alto 1,75]


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2019.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Comicbook




Nessun commento :