[PICARD][RUMORS] IMDb pubblica dettagli interessanti su 'Star Trek: Picard' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 12 giugno 2019

[PICARD][RUMORS] IMDb pubblica dettagli interessanti su 'Star Trek: Picard'

Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Rumors, Casting, Raffi, Spoiler TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Ufficialmente non sono seguiti altri annunci sul casting di Star Trek: Picard, dopo quelli diramati a marzo ed aprile scorsi.

Tuttavia, indagando sul noto database cinematografico IMDb, si scopre che la lista degli attori accreditati è più lunga di quanto si pensasse (scopriamo addirittura come si chiamerà uno di questi personaggi!) e viene persino ipotizzata una data di debutto.


Il cast


Attenendoci ai comunicati stampa di CBS, gli attori che faranno parte di Star Trek: Picard saranno Michelle Hurd e Santiago Cabrera, Evan Evagora, Alison Pill, Harry Treadaway ed Isa Briones (oltre a Patrick Stewart, ovviamente).

CBS non ha comunicato quali personaggi interpreteranno ma, stando ad IMDb, Michelle Hurd sarà una certa Raffi. Se avete seguito TG TREK in questi mesi, saprete che tempo fa è circolata una (presunta) nota di produzione, contenente le (presunte) descrizioni dei personaggi di Picard. In quella nota non compare alcun personaggio chiamato Raffi. Se il documento fosse autentico, bisogna ricordare che spesso gli autori cambiano i nomi dei personaggi o li scrivono in codice per evitare fughe di notizie (ad esempio, nelle fasi preliminari della seconda stagione di Star Trek: Discovery, lo Spock-bambino appariva nelle note casting sotto il nome di "Samuel").

La prima stagione di Picard sarà composta da dieci episodi e - fino a questo momento - IMDb riporta che l'unico altro attore che affiancherà Patrick Stewart in tutte le puntate sarà Santiago Cabrera. Michelle Hurd (alias Ruffi) apparirà in 8 episodi (tutti tranne il 4° ed il 5°).

8 saranno gli episodi al quale parteciperanno anche Isa Briones ed Alison Pill (in particolare dal primo all'ottavo).

Harry Treadaway parteciperà a 7 episodi (dal secondo all'ottavo) mentre l'esordiente Evan Evagora (che stando a rumors precedenti si pensava avrebbe avuto un ruolo chiave) dovrebbe apparire soltanto in 3 episodi (il pilota e gli ultimi due).


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Rumors, Casting, Raffi, Spoiler TG TREK Star Trek News Novità Notizie


IMDb mette in lista molti altri attori per i quali CBS non ha diramato alcun comunicato, ma considerando che appariranno solo in un paio di episodi, sembrerebbe trattarsi di semplici comparse. I loro nomi sono:

  • Neraida Bega: episodio pilota.
  • Merrin Dungey: episodio pilota.
  • Jeffrey Lynn White Jr.: episodio pilota.
  • Landry Allbright: episodio 4.
  • Lil Cory: episodio 10.
  • Sam Marra: episodio 4. Interpreterà un barman.
  • Marti Matulis: episodio 2. Interpreterà un ufficiale ad un posto di blocco.
  • Jon Ian Dredge: episodio 5. Interpreterà un capitano della Flotta Stellare.


Dietro le quinte


Spulciando la lista dei creativi e dei produttori di Star Trek: Picard, IMDb conferma i nomi di Patrick Stewart, Alex Kurtzman, Michael Chabon, James Duff, Akiva Goldsman, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth tra i produttori esecutivi della nuova serie. In più, come co-produttore esecutivo, troviamo anche Doug Aarniokoski (già regista di alcuni episodi di Star Trek: Discovery, incluso quello in cui il Capitano Pike si è trovato faccia a faccia con il se stesso sfigurato del futuro).

Per gli amanti dei dettagli, Stewart è accreditato come produttore esecutivo di 8 episodi su 10.

Non compaiono i nomi di Gersha Phillips o di Tamara Deverell (rispettivamente costumista e scenografa di Star Trek: Discovery, chiaramente impegnate nella terza stagione della serie che si inizierà a girare a luglio) ma ritroviamo quello ben noto di James MacKinnon, ancora una volta a capo del reparto trucco per quel che riguarda i make-up alieni.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Rumors, Casting, Raffi, Spoiler TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Data di debutto e possibile spoiler


Un altro dato che CBS non ha ancora ufficialmente divulgato è la data di debutto della nuova serie, genericamente fissata a fine 2019. Benché certi indizi indichino la fine di novembre come possibile finestra temporale, IMDb riporta sul suo sito la dicitura "Dicembre 2019".


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Rumors, Casting, Raffi, Spoiler TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Una nota interessante è che IMDb non esclude la possibilità di un cameo di Brent Spiner in Star Trek: Picard, commentando così un rumor circolato nei giorni scorsi:

Tutto è possibile, anche se Brent Spiner potrebbe non interpretare Data, considerando che si è sacrificato alla fine del film Star Trek: La Nemesi. Tuttavia potrebbe interpretare il prototipo di Data, B-4, nel quale ha scaricato tutti i suoi ricordi prima di essere distrutto.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Rumors, Casting, Raffi, Spoiler TG TREK Star Trek News Novità Notizie


IMDb è considerata una fonte autorevole ma, chiaramente, nulla può battere in affidabilità i comunicati ufficiali CBS, quindi non abbiamo alcuna garanzia che questi dati siano definitivi o precisi al 100%.

In ogni caso è giusto darne conto e continuare a tenere d'occhio l'Internet Movie Database in cerca di indizi e conferme...


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Rumors, Casting, Raffi, Spoiler TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2019.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: IMDb




Nessun commento :