[RUMORS] Data e William Riker appariranno in 'Star Trek: Picard'? |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 4 giugno 2019

[RUMORS] Data e William Riker appariranno in 'Star Trek: Picard'?

Brent Spiner, Data, Jonathan Frakes, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, Riker, Rumors,

Ammettiamolo: il ritorno di Patrick Stewart in Star Trek: Picard sarebbe ancora più gradito, se servisse a riportare in scena anche il resto del cast di Star Trek: The Next Generation.

Marina Sirtis (Troi), Gates McFadden (Crusher) e Michael Dorn (Worf) hanno sempre detto di non essere stati contattati dalla produzione della nuova serie… ma forse bisognerebbe indagare su Jonathan Frakes (Riker) e Brent Spiner (Data), visto che da qualche giorno sono improvvisamente piombati al centro delle speculazioni...


ATTENZIONE: L'articolo contiene solo RUMORS, nulla di ufficiale (ma occhio agli SPOILER!)


Rumors #1 - William Riker


Non è un mistero che Jonathan Frakes stia ultimando le riprese degli episodi 3 e 4 di Star Trek: Picard, ma già che si trova sul set... potrebbe aver indossato l'uniforme della Flotta Stellare per un piccolo cameo?

Non lo sappiamo, ma questo tweet postato un paio di giorni fa dall'attore, ha fatto rizzare le antenne a qualcuno:



Il mio prossimo progetto...


Come sa benissimo ogni fan che si rispetti, il trombone è lo strumento suonato dal Comandante Riker in The Next Generation; l'associazione di idee con Star Trek: Picard è fin troppo facile, ma forse non tutti sanno che - in realtà - Jonathan Frakes suona davvero il trombone, difatti è stato l'hobby dell'attore ad ispirare quello del personaggio, ai tempi di TNG.

Di conseguenza, il "prossimo progetto" di cui parla Frakes potrebbe tranquillamente riguardare… proprio Frakes e non Riker.

Comunque, per chi se lo stesse chiedendo, la risposta è sì: Frakes recita ancora, anche se ormai la sua attività principale è la regia. Proprio di recente, ha recitato nei panni di se stesso nella nuova serie Netflix 'Come vendere droga online (in fretta)'.


Picard, Nuova Serie, Riker, Data, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Rumors, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Rumors #2 - Brent Spiner


La voce che CBS abbia richiamato in servizio Brent Spiner per "arruolarlo" in Picard è circolata online qualche giorno fa e sappiamo anche chi l'ha messa in giro: tale Matt Vernier, del sito Revenge of the fan. Il problema è che l'articolo pubblicato da Vernier è stato prontamente rimosso senza preavviso e senza alcun chiarimento da parte dell'autore (che pure gli è stato chiesto, invano, dalla redazione di We Got This Covered).


Picard, Nuova Serie, Riker, Data, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Rumors, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Per assurdo, considerando quanto sia poco circostanziato un rumors senza più una fonte, la rimozione dell'articolo è stata letta da molti come la conferma che, sotto sotto, qualcosa di vero ci sia. Come fa notare Nerdbot rilanciando la notizia, di solito c'è solo un motivo dietro alla sparizione di un articolo già pubblicato: ha diffuso notizie che non erano ancora pronte per essere divulgate, quindi qualcuno ne ha chiesto la rimozione.

A quanto pare l'articolo originale non si dilungava molto nei dettagli, ma affermava che Spiner avrebbe partecipato a Star Trek: Picard come attore ospite, probabilmente per un cameo.

Stando al canon, Data è morto alla fine del film Star Trek: La Nemesi dopo aver trasferito i suoi tracciati neurali nel corpo identico di B-4. Se la notizia di un suo cameo si rivelasse fondata, Spiner potrebbe aver partecipato a Picard in una sorta di flashback, registrazione olografica o simili ma non è escluso che Data sia in qualche modo resuscitato del tutto in B-4 (prendendone di fatto il posto), come è stato immaginato in numerosi romanzi e fumetti ambientati dopo La Nemesi (incluso Star Trek: Countdown, dal quale il produttore esecutivo Alex Kurtzman potrebbe aver preso ispirazione).


Picard, Nuova Serie, Riker, Data, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Rumors, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il settantenne Brent Spiner ha dichiarato molte volte di sentirsi troppo anziano per continuare ad interpretare un androide (infatti è stato proprio lui a volere la morte di Data, nell'ultimo film di The Next Generation), tuttavia in Star Trek: Picard potrebbe aver doppiato qualche battuta senza apparire in video o - come ipotizza il sito Red Shirts Always Die - potrebbe essere stato ringiovanito grazie agli effetti speciali, un po' come Samuel L. Jackson nel film Captain Marvel. Ogni ipotesi resta sul tavolo, ma visti i tempi di produzione di Picard - molto più rapidi rispetto a quelli biblici di Star Trek: Discovery - non dovremmo aspettarci una serie ricca di costosi effetti speciali, molto lunghi da realizzare in post-produzione.

Per aggiungere rumors a rumors, la possibilità di un ritorno in scena di Data sarebbe avvalorata dal contenuto di una presunta nota di produzione, circolata su internet lo scorso marzo. Questa nota ad uso interno (divenuta chissà come di dominio pubblico), delineerebbe alcuni dei personaggi principali di Star Trek: Picard, fra i quali spicca un certo Starton, "specializzato in cervelli positronici"...


Ora, cari lettori, sta a voi farvi un'opinione!


Picard, Nuova Serie, Riker, Data, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Rumors, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2019.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: ComicbookWeGotThisCovered




Nessun commento :