[VIDEO] La città di Sacramento dedica un parco a LeVar Burton di 'Star Trek: The Next Generation' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 14 giugno 2019

[VIDEO] La città di Sacramento dedica un parco a LeVar Burton di 'Star Trek: The Next Generation'

Curiosità, La Forge, LeVar Burton, The Next Generation, TNG, Video, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

L'amministrazione comunale di Sacramento, in California, ha ribattezzato il Richfield Park in onore di LeVar Burton, famoso per aver interpretato l'ingegnere Geordi La Forge in Star Trek: The Next Generation.

L'attore ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, dopo aver svelato la targa col suo nome.


Un onore speciale


Burton è nato in Germania ma è cresciuto a Sacramento, dove ha frequentato le scuole proprio nei pressi del parco che è stato ribattezzato a suo nome.

Vincitore di premi prestigiosi durante la sua carriera da attore, LeVar è noto al grande pubblico per aver interpretato Kunta Kinte nella miniserie televisiva Radici (1977) ed ovviamente per essersi occupato diligentemente delle Enterprise-D ed E in Star Trek: The Next Generation, nei panni dell'ingegnere capo Geordi La Forge. Il pubblico americano lo conosce molto bene anche per lo show educativo Reading Rainbow, che ha prodotto e condotto per anni.




Durante la cerimonia di inaugurazione, Burton ha dichiarato:

Questo è il quartiere dove sono cresciuto. Abitavo proprio in fondo a questa strada, dietro l'angolo. Ai ragazzini della scuola media John Still ho detto: "Se ci sono riuscito io, potete riuscirci anche voi."


Dan Mitchinson, inviato di CBS, ha twittato questa foto che lo ritrae in compagnia di Burton vicino alla targa celebrativa:



Hanno dedicato un parco a LeVar Burton. Durante il discorso di ringraziamento si è commosso, dicendo che non se lo sarebbe mai aspettato.



Le celebrazioni si sono svolte martedì scorso con tanto di musica, buffet ed altre attività, che il sindaco di Sacramento - Darrell Steinberg - sostiene aver pagato di tasca propria.

Il tutto è avvenuto sotto il sole cocente di Sacramento (si registravano più di 30 gradi prima di mezzogiorno) che non ha tuttavia scoraggiato i presenti. Scherzando sulla temperatura, Burton ha detto:

Fa molto Sacramento!


La cerimonia si è conclusa con un riconoscimento speciale per l'attore, organizzato in comune.


Fonte: CBS




Nessun commento :