L'amministrazione comunale di Sacramento, in California, ha ribattezzato il Richfield Park in onore di LeVar Burton, famoso per aver interpretato l'ingegnere Geordi La Forge in Star Trek: The Next Generation.
L'attore ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, dopo aver svelato la targa col suo nome.
Un onore speciale
Burton è nato in Germania ma è cresciuto a Sacramento, dove ha frequentato le scuole proprio nei pressi del parco che è stato ribattezzato a suo nome.
Vincitore di premi prestigiosi durante la sua carriera da attore, LeVar è noto al grande pubblico per aver interpretato Kunta Kinte nella miniserie televisiva Radici (1977) ed ovviamente per essersi occupato diligentemente delle Enterprise-D ed E in Star Trek: The Next Generation, nei panni dell'ingegnere capo Geordi La Forge. Il pubblico americano lo conosce molto bene anche per lo show educativo Reading Rainbow, che ha prodotto e condotto per anni.
Durante la cerimonia di inaugurazione, Burton ha dichiarato:
Questo è il quartiere dove sono cresciuto. Abitavo proprio in fondo a questa strada, dietro l'angolo. Ai ragazzini della scuola media John Still ho detto: "Se ci sono riuscito io, potete riuscirci anche voi."
Dan Mitchinson, inviato di CBS, ha twittato questa foto che lo ritrae in compagnia di Burton vicino alla targa celebrativa:
.@levarburton gets park named after him. Chokes up during speech saying he never expected this @CBSSacramento @GoodDaySac pic.twitter.com/R57gxyfzEO— Dan Mitchinson (@dmitchinson) 11 giugno 2019
Hanno dedicato un parco a LeVar Burton. Durante il discorso di ringraziamento si è commosso, dicendo che non se lo sarebbe mai aspettato.
Le celebrazioni si sono svolte martedì scorso con tanto di musica, buffet ed altre attività, che il sindaco di Sacramento - Darrell Steinberg - sostiene aver pagato di tasca propria.
Il tutto è avvenuto sotto il sole cocente di Sacramento (si registravano più di 30 gradi prima di mezzogiorno) che non ha tuttavia scoraggiato i presenti. Scherzando sulla temperatura, Burton ha detto:
Fa molto Sacramento!
La cerimonia si è conclusa con un riconoscimento speciale per l'attore, organizzato in comune.
Fonte: CBS
Nessun commento :
Posta un commento