William Shatner tenta di ringiovanire con le cellule staminali |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 3 giugno 2019

William Shatner tenta di ringiovanire con le cellule staminali

Curiosità, Kirk, Serie Classica, TOS, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

James T. Kirk ha sfidato leggi fisiche e biologiche molte volte come capitano dell'Enterprise, riuscendo persino a ringiovanire dall'invecchiamento precoce causato dal virus di Gamma Hydra IV...

Riuscirà William Shatner ad emulare le gesta del suo personaggio? La scienza medica è scettica, ma questo non ha fermato l'attore dal sottoporsi ad un bizzarro trattamento anti-age.


Mi sento… giovane!


L'ottantottenne (sempre energico) William Shatner, ha fatto sapere con un tweet di essersi appena sottoposto ad un trattamento medico a base di cellule staminali:

Oggi, grazie al mio buon amico Greg DiRienzo della ProGenaCell, ho ricevuto delle cellule staminali rigeneranti. Sono state realizzate qui in California dalla Invitrx, ed il mio amico Dr. Mathi Senapathi me le ha somministrate per via endovenosa. Si può rimettere indietro l'orologio? Vi farò sapere.


Curiosità, Kirk, Serie Classica, TOS, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


I trattamenti anti-age a base di cellule staminali sono relativamente nuovi e - stando al New York Times - non ci sono grandi evidenze scientifiche a sostengo della loro efficacia. Nonostante ciò, l'agenzia del farmaco americana non ha (ancora) vietato l'uso di queste pratiche.

Non dovesse avere fortuna con la scienza, Shatner ha pronto dall'anno scorso il suo tecnologico "Piano B": un fedelissimo modello tridimensionale della sua persona, realizzato in grafica computerizzata con uno scanner all'avanguardia. In teoria, potrebbe apparire "virtualmente" in un prossimo film o una prossima serie di Star Trek… anche con l'aspetto che aveva negli anni '60, se fosse necessario!

C'è da sperare che le cellule staminali facciano effetto sul nostro eclettico capitano, dato che la prestanza fisica è un requisito importante per lavorare ad Hollywood e da questo potrebbe dipendere il suo ritorno in scena. Lo scorso febbraio, infatti, Shatner dichiarava che non avrebbe mai avuto la forza di tornare ad essere protagonista di una serie TV come il suo collega Patrick Stewart:

Non so come ci riesca: girare una serie è pesante persino per un venticinquenne. Ti sfianca fisicamente e mentalmente. Ti stravolge la vita, perché devi essere pronto a lavorare anche 14-18 ore al giorno. Quindi no, non sono interessato a partecipare ad una serie TV...


Curiosità, Kirk, Serie Classica, TOS, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ma per i fan della Serie Classica non tutto è perduto; ospite pochi giorni fa di KOMO Newsradio, Shatner ha risposto così a questa domanda:

Le piacerebbe interpretare ancora il Capitano Kirk, ora che CBS All Access ha messo in cantiere tutte queste nuove serie di Star Trek?

Certamente sì. Voglio dire… se è una cosa scritta bene, sì certo. Assolutamente.


Fonte: Comicbook




Nessun commento :