Ethan Peck si unisce al cast di 'Penny Dreadful: City of Angels' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 1 luglio 2019

Ethan Peck si unisce al cast di 'Penny Dreadful: City of Angels'

DSC, Discovery, Ethan Peck, Spock, Penny Dreadful, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Dopo Zachary Quinto (impegnato in NOS4A2), anche un altro Signor Spock ha deciso di dedicarsi al genere horror: si tratta di Ethan Peck, da poco confermato nel cast di Penny Dreadful: City of Angels.


Star Trek è un capitolo chiuso?


A quanto riferisce TV Line, Ethan Peck è stato scritturato per un ruolo in Penny Dreadful: City of Angels (una sorta di sequel della serie principale). Peck interpreterà Herman Ackermann, un carismatico secondo in comando della German American Bund (un'organizzazione nazista nata in America negli anni '30 del secolo scorso). La sua politica aggressiva, caratterizzata da una retorica piena d'odio, lo metterà in contrasto con gli altri membri del gruppo, nonostante il suo innegabile fascino personale.

Non è chiaro se Peck sia stato scritturato come personaggio principale o semplice guest star, ma il suo coinvolgimento in una delle fazioni principali dello show fa pensare che sia stato ingaggiato come personaggio ricorrente, fosse solo per una stagione.

Per i fan di Ethan Peck e Penny Dreadful è certamente una cosa positiva ma per molti fan di Star Trek la notizia arriva come una doccia fredda, perché un impegno a lungo termine di Peck in un'altra serie allontanerebbe la possibilità di vedere uno spin-off di Star Trek: Discovery ambientato a bordo della USS Enterprise del Capitano Pike (Anson Mount), prima della storica missione quinquennale del Capitano Kirk.


DSC, Discovery, Ethan Peck, Spock, Penny Dreadful, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Nonostante l'interesse mostrato dai fan con una petizione online e l'apertura del produttore esecutivo Alex Kurtzman all'idea di uno spin-off  Pike-centrico, sembra che dovremo accontentarci di uno Short Trek con Ethan Peck e Rebecca Romijn (Numero Uno).


Trekkie Dreadful


Ethan Peck non sarà certo il primo attore di Star Trek a ritrovarsi nell'universo paranormale di Penny Dreadful: prima di lui, hanno recitato in quella serie Shazad Latif (Voq/Ash Tyler di Star Trek: Discovery) nel ruolo del Dr. Henry Jekyll ed Harry Treadaway (il Dr. Victor Frankenstein), che vedremo molto presto fra i protagonisti di Star Trek: Picard.


DSC, Discovery, Ethan Peck, Spock, Penny Dreadful, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Shazad Latif ed Harry Treadaway in 'Penny Dreadful'


In Penny Dreadful: City of Angels, Peck si troverà fianco a fianco con un altro mostro sacro di Star Trek, Brent Spiner (Data di The Next Generation) che ha annunciato la sua partecipazione lo scorso maggio. Spiner sarà il Capitano di polizia Ned Vanderhoff, impegnato a mantenere l'ordine in una Los Angeles alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Vanderhoff sarà il diretto superiore dei detective Tiago Vega (Daniel Zovatto) e Lewis Michener (Nathan Laneof), i protagonisti della serie.


DSC, Discovery, Ethan Peck, Spock, Penny Dreadful, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Brent Spiner


Le tre stagioni di Penny Dreadful sono attualmente disponibili su Netflix.


***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese inizieranno a luglio 2019.


Fonte: Comicbook




Nessun commento :