Stamets sarà il protagonista del nuovo romanzo basato su 'Star Trek: Discovery' [AGGIORNATO] |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 13 luglio 2019

Stamets sarà il protagonista del nuovo romanzo basato su 'Star Trek: Discovery' [AGGIORNATO]

DSC, Discovery, Stamets, Libri, Dave Galanter, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie

Mancano un paio di settimane all'uscita del nuovo romanzo 'Star Trek: Discovery - The Enterprise War', ma alla Shore Leave Convention del Maryland è stato già annunciato il successivo!


Star Trek: Discovery - Dead Endless


La storia si intitolerà Dead Endless, arriverà sugli scaffali (virtuali e non) il prossimo 17 dicembre e si può già prenotare in formato Kindle su Amazon a poco più di € 13,00 . L'autore Dave Galanter ha dichiarato su Twitter di aver tratto ispirazione dalla performance di Anthony Rapp, che interpreta l'astromicologo Paul Stamets a bordo della USS Discovery.




A quanto riferisce il sito Trekcore, la storia si svolgerà ai tempi della prima stagione di Star Trek: Discovery, durante il primo periodo di Stamets a bordo della nave classe Crossfield (quindi probabilmente Michael Burnham non sarà coinvolta in questa avventura, ma il Capitano Lorca sì).

A muovere l'azione sarà un malfunzionamento del motore a spore, che trasporterà la Discovery in una tetra regione dello spazio nella quale si ritroverà bloccata, essendo rimasta a corto di spore per il viaggio di ritorno.


AGGIORNAMENTOTheTrekCollective ha pubblicato la descrizione ufficiale del romanzo:

La particolarità della U.S.S. Discovery è quella di servirsi di un motore a spore per coprire grandi distanze, viaggiando più velocemente di qualsiasi altra nave della Flotta Stellare dotata di motore a curvatura. Per farlo, il Tenente Paul Stamets deve navigare all'interno dell'appena scoperta rete del micelio, un reame subspaziale nel quale la Discovery può solo transitare velocemente, senza fermarsi.

Dopo aver risposto ad un'inquietante richiesta di soccorso inviata dall'interno della rete, l'equipaggio della Discovery si troverà bloccato in una realtà senza uscita, destinato a morte certa se non troverà il modo di ripristinare le spore necessarie a riattivare il motore. L'entità solitaria (apparentemente umana) trovata viva all'interno della rete del micelio, è davvero l'ufficiale della Flotta Stellare che dice di essere o è piuttosto un impostore alieno che progetta un'invasione della nostra realtà a scapito dei membri della Discovery?


Star Trek: Discovery - Dead Endless è
disponibile su Amazon


Dead Endless si prospetta una lettura interessante per mitigare un po' l'astinenza da Discovery, in attesa della terza stagione!


***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese inizieranno a luglio 2019.


Fonte: Trekcore




Nessun commento :