Jonathan Frakes sul suo ritorno in 'Star Trek: Picard': "Troi e Riker sono ancora insieme, ma..." |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 27 luglio 2019

Jonathan Frakes sul suo ritorno in 'Star Trek: Picard': "Troi e Riker sono ancora insieme, ma..."

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Riker, Marina Sirtis, Troi, Intervista, Spoiler, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie

Mancano ancora le "prove fotografiche", ma è stato confermato dalla viva voce dello showrunner Michael Chabon che anche Jonathan Frakes (William Riker) e Marina Sirtis (Deanna Troi) torneranno ad interpretare i loro storici personaggi di The Next Generation in Star Trek: Picard (se non ci credete, andate al minuto 31:19 del panel dedicato a Picard al San Diego Comic-Con).

IGN ha pensato bene di chiedere qualche dettaglio in più al diretto interessato, ed ecco cosa ha risposto Jonathan Frakes a proposito del suo ritorno in Star Trek.


ATTENZIONE: Le dichiarazioni di Frakes sono molto vaghe... ma potenzialmente SPOILER.


Troi e Riker sono ancora insieme


Frakes ha rilasciato un'intervista ad IGN per promuovere la sua imminente partecipazione alla grande convention annuale di Star Trek a Las Vegas, ammettendo di aver provato un certo "nervosismo" rientrando nei panni di William Riker dopo tanti anni:

Non lo interpretavo da… Nemesis? Diciassette, diciotto anni fa. Per fortuna ero insieme al mio vecchio amico ed avevo già diretto due episodi della serie. Perciò ero con Patrick, il quale… è davvero innamorato di questa serie. E' molto carico. Il trailer è sbalorditivo.


Star Trek: La Nemesi si è aperto con il matrimonio di Riker e Troi, e si è chiuso con la promozione di Riker a capitano della USS Titan. Frakes non è sceso nei particolari, ma ha dato un indizio importante su dove ritroveremo il suo personaggio vent'anni dopo, in Star Trek: Picard:

Già, il materiale è grandioso. Ovviamente non posso dire niente, ma Marina ed io… be', lo scoprirete. Siamo ancora insieme, ma in un contesto… non-militare, ecco. Dico solo questo.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Riker, Marina Sirtis, Troi, Intervista, Spoiler, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Sono tutti in pensione?


Il teaser ed il trailer di Star Trek: Picard - unitamente al materiale promozionale esposto alla mostra Star Trek: Picard - First Duty - hanno stabilito che Picard si sarà ritirato dalla Flotta Stellare già da molti anni, quando lo ritroveremo all'inizio della nuova serie.

Da quel che ha affermato Frakes, è possibile che anche William Riker e Deanna Troi si siano ritirati dalla Flotta Stellare e questo potrebbe in parte spiegare perché, nel trailer, vediamo Picard chiedere aiuto ad un generico ammiraglio, piuttosto che ad un membro del suo vecchio equipaggio.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Riker, Marina Sirtis, Troi, Intervista, Spoiler, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Picard VS Discovery: due regie totalmente differenti


Jonathan Frakes ha già diretto gli episodi 3 e 4 di Star Trek: Picard, ma l'infaticabile regista si sta preparando a tornare a Toronto per dirigere il terzo episodio della terza stagione di Star Trek: Discovery (ed è già stato ingaggiato per un altro episodio di DSC più avanti).

Nell'intervista rilasciata ad IGN, Frakes ha affermato di aver usato due stili totalmente differenti per girare 'Discovery' e 'Picard':

Be', non sono la stessa cosa; Disco ha un approccio molto cinematografico alla J.J. [Abrams], stile lens flare, che funziona bene per una serie come Disco, costruita appositamente per quello, con tante cose che succedono.

Picard è un po' più riflessiva come serie, quindi non puoi metterti a fare movimenti strani con la cinepresa o lens flares senza motivo. Non c'è molto materiale alla J.J. in Picard, tranne che per le scene d'azione in senso stretto. Quindi lo stile filmico è un po' diverso. Però devi sempre riuscire a farlo sembrare cool. Questa per esempio è un'altra cosa: [Picard] non avrà lo stile di Next Generation, fatto solo di: primo piano, due inquadrature, primo piano, un altro primo piano… Insomma, ci siamo capiti. Quella robaccia [Frakes usa la parola "shit" - N.d.t.]… in TV non funziona più!


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Riker, Marina Sirtis, Troi, Intervista, Spoiler, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Appuntamento a Las Vegas


Per una serie di impegni, Jonathan Frakes non è salito sul palco del Comic-Con di San Diego insieme a Patrick Stewart e Brent Spiner, ma rimedierà partecipando al panel di Star Trek: Picard organizzato a Las Vegas il 2 ed il 3 agosto prossimi.


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :