I protagonisti di Star Trek: Lower Decks saranno quattro guardiamarina in servizio su un'astronave "non molto importante" della Flotta Stellare.
Al Comic-Con di San Diego, il creatore della serie ne ha illustrato lo stile grafico, ha svelato in quale epoca del franchise sarà ambientato lo show, chi saranno i doppiatori ed altri dettagli.
Vita da sottoposti
La serie si svolgerà nell'anno 2380, dopo gli eventi del film Star Trek: La Nemesi, a bordo della USS Cerritos, che è una nave di classe California. I fan americani coglieranno l'ironia di questa scelta, considerando che Cerritos è una cittadina nella contea di Los Angeles.
Lo showrunner della serie (nonché autore di Rick e Morty) Mike McMahan, scherzando su un grande classico delle serie Trek anni '90, ha detto che il ponte ologrammi della Cerritos si guasterà in continuazione.
McMahan ha aggiunto che gli ufficiali di plancia si credono i protagonisti di questa serie, ma non lo sono. Eccoli qui in questa immagine mostrata al San Diego Comic-Con:
Da sinistra a destra troviamo il Tenente Shaxs (Fred Tatasciore), il Capitano Freeman (Dawnn Lewis), il Comandante Ramson (Jerry O’Connell) ed il Dr. T'ana (Gillian Vigman)
Ma le vere star della serie sono questi quattro guardiamarina:
Il Guardiamarina Braid Boimler (Jack Quaid), un pignolo di prima categoria che fa sempre tutto secondo le regole. Si destreggia benissimo nelle situazioni "da fantascienza", ma non riesce a seguire il suo istinto e deve imparare ad improvvisare, se un giorno vorrà diventare capitano.
Il Guardiamarina Mariner (Tawny Newsome), al contrario, è molto più alla mano, quasi una scansafatiche.
Il Guardiamarina Rutherford (Eugene Cordero) ha da poco subìto un'operazione di implantologia cibernetica e sta cercando di abituarsi alle sue protesi. E' un ingegnere ma, a differenza di Geordi La Forge, alla fine non risolve i problemi...
Per finire, il Guardiamarina Tendi (No’l Wells) è una grande fan della Flotta Stellare ed all'inizio della serie sarà il suo primo giorno di servizio a bordo di un'astronave. Il suo lavoro si svolge principalmente in infermeria.
Non sono stati forniti molti altri dettagli, né è stata mostrata un'immagine della USS Cerritos (del resto, il focus del panel era dedicato soprattutto a Star Trek: Picard), ma è stato detto che la nuova serie animata sarà trasmessa in America nel corso del 2020.
Altro dal Comic-Con di San Diego
Per saperne di più su tutte le novità Trek emerse al panel di San Diego, consultate gli altri articoli di TG TREK.***
Per aggiornamenti su Star Trek: Lower Decks ed i nuovi progetti, continuate a seguire TG TREK
Fonte: Trekmovie
Nessun commento :
Posta un commento