[MERCHANDISE] Presto potremo bere il VERO Château Picard (con licenza ufficiale CBS) |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 30 luglio 2019

[MERCHANDISE] Presto potremo bere il VERO Château Picard (con licenza ufficiale CBS)

Merchandise, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Château Picard, Curiosità, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie

Facciamo un bel brindisi alla Wines That Rock, che ha messo in commercio una nuova linea di vini ispirati a Star Trek… incluso un VERO Château Picard del 2016!


Forse non tutti sanno che...


I fan di Star Trek: The Next Generation e chiunque abbia visto il trailer della nuova serie Star Trek: Picard, sa che Château Picard è il vigneto della famiglia Picard a La Barre, in Francia.

Quello che forse non tutti sanno è che lo Château Picard esiste davvero ed è un vigneto nella regione di Bordeaux, attivo da numerose generazioni. L'idea geniale dell'azienda Wines That Rock è stata quella di stringere un accordo commerciale con il vero Château Picard, per mettere in vendita uno Chateau Picard Bordeaux del 2016, composto all'85% da Cabernet Sauvignon e dal 15% di Merlot, dal gusto vagamente fumee, speziato, ma fresco e pulito. Il vino è invecchiato 14 mesi in botti di legno di quercia, 70% stagionato e 30% novello.

Howard Jackowitz, co-fondatore di Wines That Rock, ha dichiarato a StarTrek.com:

Sapevamo dell'esistenza di un vero Château Picard prodotto a Bordeaux da generazioni, da molto prima che esistesse Jean-Luc Picard. Ovviamente, il vero Château Picard non riporta sull'etichetta il nome di Jean-Luc né altri possibili collegamenti a Star Trek, all'infuori del nome stesso.

Per questo motivo abbiamo agito di concerto con la produzione di Star Trek ed il vigneto Château Picard di Bordeaux per realizzare un'edizione limitata di questo vino, impreziosendola con l'etichetta originale del vigneto Picard. E' stato un processo molto divertente!


Merchandise, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Château Picard, Curiosità, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Lo Château Picard non è l'unica novità che Wines That Rock presenterà alla grande convention annuale di Star Trek, che si terrà dal 31 luglio al 4 agosto presso il Rio Hotel & Suites di Las Vegas; l'azienda ha realizzato anche lo United Federation of Planets - Special Reserve, un vino fruttato del 2017 che nasce dal vitigno Primitivo-Zinfandel, coltivato a Sonoma County in California.

Wines That Rock conta di proporre queste due bottiglie in un cofanetto da collezione in edizione limitata.


Merchandise, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Château Picard, Curiosità, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Le bottiglie costano $ 50,00 cadauna ($ 120,00 l'edizione combo). Prenotandole ora si potranno ricevere a metà settembre, ma sfortunatamente non possono essere spedite fuori dagli Stati Uniti (almeno per ora).


Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.startrekwines.com.


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: StarTrek.com




Nessun commento :