Star Trek Discovery: la Sezione 31 e 'Calypso' potrebbero giocare un ruolo nella terza stagione |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 18 luglio 2019

Star Trek Discovery: la Sezione 31 e 'Calypso' potrebbero giocare un ruolo nella terza stagione

DSC, Discovery, Aldis Hodge, Michelle Yeoh, Craft, Georgiou, Sezione 31, Short Treks, Stagione 3, Heather Kadin, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Heather Kadin - braccio destro di Alex Kurtzman e presidente della casa di produzione Secret Hideout - ha spifferato un paio di indizi su ciò che vedremo nei nuovi episodi di Star Trek: Discovery!


Il ruolo di Philippa Georgiou


Il contesto in cui si svolgerà la terza stagione di Star Trek: Discovery sembra remare contro il già annunciato spin-off sulla Sezione 31, di cui Philippa Georgiou (Michelle Yeoh) sarà protagonista. Il motivo è presto detto: l'ex Imperatore Terrestre è rimasta a bordo della Discovery mentre la nave seguiva l'Angelo Burnham quasi mille anni nel futuro. Se questa è la premessa, come potrà Michelle Yeoh recitare nel suo spin-off?

Intervistata da AssignmentX, Heather Kadin non è scesa nei particolari ma ha confermato che Georgiou ricoprirà un ruolo importante nei nuovi episodi di Discovery:

Avete avuto molte discussioni su quanto sfruttare il personaggio di Michelle Yeoh nella terza stagione, considerando che avrà presto il suo spin-off?

Vogliamo avvalerci di Michelle Yeoh il più possibile. Il piano è di usare il suo personaggio durante la terza stagione. Lo spin-off non partirà prima di allora.


Intende dire che non partirà prima che abbiate finito di produrre Discovery o che non partirà prima della fine della terza stagione?

O anche a metà della terza stagione, per dire. In ogni caso siamo intenzionati ad usare il personaggio per gran parte della prossima stagione.


DSC, Discovery, Aldis Hodge, Michelle Yeoh, Craft, Georgiou, Sezione 31, Short Treks, Stagione 3, Heather Kadin, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Alex Kurtzman ed Heather Kadin


Tornerà anche Craft?


Il salto nel futuro che ha concluso la seconda stagione di Star Trek: Discovery ha fatto subito pensare a possibili collegamenti con lo Short Trek intitolato Calypso, ambientato più o meno nel periodo temporale in cui ritroveremo la Discovery nei nuovi episodi.

Kadin non nega che l'idea sia interessante e conferma che alcuni elementi di Calypso potrebbero effettivamente finire nei nuovi episodi di Discovery:

L'episodio Calypso della serie Star Trek: Short Treks è ambientato mille anni nel futuro: quella vicenda avrà un seguito o fa storia a sé?

La nascita di quel corto è stata divertente perché è stato Michael Chabon a venire da noi a dirci: "Oh mio Dio! Sono un grande fan di Star Trek. Vorrei tanto scrivere qualcosa." così gli abbiamo risposto: "Oh, ehi, potresti scrivere un mini-episodio".

Ed è stato davvero un bel regalo da parte sua. L'idea originale degli Short Treks era quella di realizzare storie autoconclusive, una cosa a parte rispetto alla serie. Poi però, più ci appassionavamo ad ogni corto, più capivamo che volevamo integrarli e sfruttarli a dovere.

Sicuramente vogliamo tornare ad approfondire quella storia, specialmente con quell'attore, Aldis Hodge. E' stato magnifico. Di sicuro vedrete che qualcosa salterà fuori.


DSC, Discovery, Aldis Hodge, Michelle Yeoh, Craft, Georgiou, Sezione 31, Short Treks, Stagione 3, Heather Kadin, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Aldis Hodge intepreta Craft (o Scalt, secondo l'adattamento italiano)
in Star Trek: Short Treks - Calypso


NOTA: L'intervista di AssignmentX è stata condotta durante l'incontro con l'Associazione Americana Critici Televisivi dello scorso gennaio, ma è stata pubblicata solo in questi giorni.


***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese inizieranno a luglio 2019.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :