Star Trek Lower Decks: il romanziere David Mack entra nella squadra della nuova serie animata |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 11 luglio 2019

Star Trek Lower Decks: il romanziere David Mack entra nella squadra della nuova serie animata

Nuova Serie, Lower Decks, David Mack, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Si sa ancora molto poco a proposito di Lower Decks, la nuova serie animata di Star Trek affidata all'autore di Rick e Morty, Mike McMahan.

In compenso sappiamo chi è appena salito a bordo per dare una mano agli autori, in veste di consulente: il prolifico ed apprezzato romanziere David Mack!


Da autore a consulente


Mack è molto noto fra i fan di Star Trek che amano leggere i romanzi ispirati alla saga: suoi sono alcuni titoli di successo quali Star Trek: Section 31 – Control (che ha certamente ispirato gli autori di Discovery), Star Trek: Titan – Fortune of War (un'avventura del Capitano Riker), la trilogia Star Trek: Destiny (che lo stesso autore ha indicato come lettura consigliata per prepararsi a Star Trek: Picard) ed il primo romanzo basato su Star Trek: Discovery, intitolato Desperate Hours (di cui potete leggere i punti salienti nel nostro articolo).

Mack non ha solo espanso l'universo di Star Trek con i suoi romanzi, ma ha anche contribuito a far crescere il canon ufficiale della saga in veste di co-autore di due episodi di Star Trek: Deep Space Nine ('La nave danneggiata' e 'It's only a paper moon').


Nuova Serie, Lower Decks, David Mack, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
David Mack


A tutto ciò si aggiunge ora il suo coinvolgimento come consulente per la nuova serie Star Trek: Lower Decks, come ha annunciato lui stesso su Twitter:



Finalmente si può dire (visto che il mio agente mi ha assicurato che la produzione mi ha dato il permesso): sono emozionato di lavorare come consulente per due nuove serie animate di Star Trek; la prima è Lower Decks e della seconda i dettagli sono ancora secretati. Ed è tutto ciò che posso dire.


Quale siano esattamente i compiti di Mack in qualità di consulente non è dato saperlo (l'autore è rimasto sul vago), ma ha ribadito con forza che non è stato chiamato per scrivere delle sceneggiature. Quando un fan si è congratulato con lui, augurandosi che possa introdurre nelle serie animate alcuni personaggi di DS9, Mack ha risposto:



Non fa parte dei miei compiti: loro creano ed io mi limito a dare consigli.


In un altro tweet ha aggiunto:

NON sono un membro della stanza degli autori di alcuna serie animata. NON lavoro come autore per le serie animate. Sono un consulente esterno ed i miei compiti sono strettamente di natura consultiva.


Il concetto è stato reiterato anche sulla sua pagina Facebook, dove ha precisato:

Non scriverò nuove storie; sto semplicemente offrendo consigli e note per aiutare gli autori ad essere il più Trekkie possibile.


Un progetto misterioso (ma non troppo)


Nel suo annuncio via Twitter, Mack ha fatto riferimento ad un'altra serie animata dai "dettagli secretati".

La principale indiziata sembrerebbe la serie in CGI che andrà in onda su Nickelodeon, di cui non si conosce ancora il titolo. La serie è stata affidata agli autori Kevin e Dan Hagerman, premiati agli Emmy Award, noti soprattutto per Trollhunters e The Lego Movie.

Proprio i fratelli Hageman hanno risposto al Tweet di Mack con un breve video:




Non possiamo essere certi che questo provi il coinvolgimento di Mack anche nella serie animata degli Hagerman, ma probabilmente il mistero sarà presto svelato al Comic-Con di San Diego o alla grande convention Trek di Las Vegas, che si terrà qualche settimana dopo.


***

Per aggiornamenti su Star Trek: Lower Decks ed i nuovi progetti, continuate a seguire TG TREK


Fonte: Trekmovie, TrekcoreTreksphere




Nessun commento :