Star Trek Picard: LeVar Burton si aspetta di tornare nei panni di Geordi La Forge |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 14 luglio 2019

Star Trek Picard: LeVar Burton si aspetta di tornare nei panni di Geordi La Forge

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Intervista, LeVar Burton, La Forge, McKenzie Westmore, Casting, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie

L'attore, recentemente omaggiato dalla città di Sacramento con un parco a suo nome, si è detto sicuro che la produzione di Star Trek: Picard lo contatterà per un ruolo nella nuova serie con Patrick Stewart.

Nel frattempo, su IMDb la lista di attori che gireranno (o hanno già girato) episodi della nuova serie si infoltisce… e spunta il nome di un'attrice che ha già interpretato dei personaggi in Star Trek.


La Forge a rapporto?


Con il ritorno di Patrick Stewart in Star Trek, CNN ha chiesto a LeVar Burton se l'ex-capitano Picard (ora ammiraglio in pensione) coinvolgerà nelle sue nuove avventure anche il suo vecchio equipaggio.

Burton, che ha interpretato l'ingegnere Geordi La Forge a bordo delle Enterprise comandate da Picard, non ha dubbi:

Certamente; direi che potrebbe coinvolgere ciascuno di noi, no? Sarebbe assurdo se si comportasse come se non avesse mai conosciuto gli altri personaggi, o se avesse troncato di netto i rapporti con loro. E se anche lo avesse fatto, allora lì ci sarebbe una storia da raccontare per spiegare perché lo avrebbe fatto.


Benché non escluda che Geordi, Data, Worf, Riker, Troi e Crusher possano apparire in un episodio o due come attori ospiti (si dice che Brent Spiner sia stato effettivamente contattato), Burton è molto più cauto nell'ipotizzare una vera e propria reunion del cast al completo:

Ci rivedrete tutti insieme in una scena o in un episodio? Non lo so… Ci sarebbero da firmare un mare di carte prima di arrivare a quel punto. Ma il tempo ripaga chi sa aspettare.


LeVar Burton è il primo attore del cast di TNG ad esprimere così apertamente il suo ottimismo su un possibile ritorno in scena: nei mesi scorsi, i suoi colleghi Michael Dorn, Marina Sirtis e Gates McFadden hanno sempre affermato con grande determinazione di non essere mai stati contattati dalla produzione di Picard, di non aspettarsi di essere coinvolti e che addirittura Patrick Stewart si sarebbe scusato con loro per averli lasciati fuori dal progetto.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Intervista, LeVar Burton, La Forge, McKenzie Westmore, Casting, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Ma nel caso in cui Geordi La Forge tornasse in scena, quale evoluzione vorrebbe LeVar Burton per il suo personaggio? L'attore ha risposto con una battuta:

Ci metterei la firma se riuscisse ad avere un appuntamento con qualcuno che non ha inventato sul ponte ologrammi. Sarei davvero contento se riuscisse a fare sesso con una persona reale!


Nuovi indizi da IMDb


Sul noto database cinematografico IMDb non v'è traccia del possibile coinvolgimento del cast di TNG in Star Trek: Picard. Curiosamente, però, compare il nome di un'attrice che con The Next Generation e Voyager ha avuto a che fare in passato: si tratta di McKenzie Westmore, che ha interpretato il personaggio di Rose nell'episodio 'Il pianeta sterile' (TNG), una donna Ba'ku in Star Trek: L'Insurrezione ed il guardiamarina Jenkins in 'Testata esplosiva' (VOY).

Stando ad IMDb, apparirà nel secondo episodio di Star Trek: Picard nei panni di una certa Rhomsew.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Intervista, LeVar Burton, La Forge, McKenzie Westmore, Casting, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie
McKenzie Westmore in Star Trek: Voyager


In un precedente articolo abbiamo già spulciato alcuni degli attori che IMDb accredita in Star Trek: Picard; a questi ed a McKenzie Westmore possono aggiungersi:

  • Ella Gross: la giovane Soji (episodio 5)
  • Barbara Eve Harris: Capitano Emily Bosch (episodio 5)
  • Cailan Robinson: un tecnico Romulano (episodio 1)


L'ultimo nome è particolarmente interessante, perché la presenza di un tecnico Romulano nell'episodio pilota di Star Trek: Picard confermerebbe l'importanza di Romulus e del suo infausto destino nelle vicende che coinvolgeranno Jean-Luc Picard in questa nuova avventura.


Per saperne di più basterà aspettare qualche giorno: il grande panel di Star Trek organizzato al San Diego Comic-Con è previsto per sabato prossimo!


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2019.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: CNN




Nessun commento :