Star Trek Picard: pubblicato il motion poster con Patrick Stewart |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 11 luglio 2019

Star Trek Picard: pubblicato il motion poster con Patrick Stewart

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Per scaldare i motori in attesa del San Diego Comic-Con, è stato presentato un nuovo poster dedicato a Star Trek: Picard, pubblicato anche in versione animata sui canali social di CBS!

Al centro della scena c'è proprio lui, l'ammiraglio in pensione Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), accompagnato da un amico a quattro zampe. L'ambientazione è ancora una volta la vigna della famiglia Picard a La Barre, ma stavolta fra le nuvole all'orizzonte compare un particolare in più...


Il Poster


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Come a rimarcare una netta cesura col passato (fortemente voluta dallo stesso Patrick Stewart) anche la nuova immagine promozionale non richiama in alcun modo le atmosfere stellari che ci si aspetterebbe in una serie di Star Trek.

Col primo teser trailer di Picard abbiamo appurato che Jean-Luc ha lasciato la Flotta Stellare anni prima ed anche nelle immagini carpite sul set qualche tempo fa, Picard appare sempre in abiti civili: è probabile che CBS stia conservando per il San Diego Comic-Con le immagini e le clip più in linea con i gusti dei fan di fantascienza.

Nel frattempo, di questo poster è stata rilasciata su Twitter una versione animata:



Seguite Picard nel nuovo capitolo della sua vita.


Un ammiraglio ed il suo cane


Picard avrà anche rinunciato alla Flotta Stellare, ma non all'idea di avere un secondo in comando (per così dire). Aguzzando la vista, noterete che sulla targhetta a forma di delta indossata dal cane, è incisa la scritta: "No. 1".


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Avendo in mente The Next Generation, viene spontaneo pensare che a Picard piacciano più i pesci d'acquario che i cani, ma la presenza di un Pit Bull in questo poster non è casuale: Sir Patrick Stewart ne ha adottato una (Ginger) circa un anno fa, seguita poco tempo dopo dalla new entry Emma.




Un pianeta nel cielo


Nascosta fra le nuvole, sullo sfondo del poster appare distintamente la sagoma di un pianeta: molto probabilmente si tratta di Romulus, il pianeta distrutto nel 2387. Sappiamo dal racconto di Spock nel film Star Trek (2009), che Romulus è stato distrutto dalla supernova Hobus ed il motivo per cui ora ricompare nel poster di Star Trek: Picard è che il produttore Alex Kurtzman ha additato la sua distruzione come un evento chiave nell'evoluzione psicologica di Picard.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Il pianeta Romulus poco prima della sua distruzione in Star Trek (2009)


Sicuramente ne sapremo di più fra qualche giorno, durante l'attesissima conferenza Trek che si terrà al Comic-Con di San Diego il prossimo 20 luglio.


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2019.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: TrekmovieTrekcore




Nessun commento :