[STAR TREK PICARD] Robert Picardo in trattative per partecipare alla seconda stagione della serie |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 30 luglio 2019

[STAR TREK PICARD] Robert Picardo in trattative per partecipare alla seconda stagione della serie

Picard, Robert Picardo, Patrick Stewart, Nuova Serie, Voy, Voyager, Casting, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Come se non bastassero le numerose guest star già annunciate ufficialmente (Jonathan Del Arco, Brent Spiner, Jeri Ryan, Jonathan Frakes e Marina Sirtis), sembra che anche un altro protagonista delle serie Trek anni '90 potrebbe presto apparire in Star Trek: Picard.


Quando riceve il Dottore?


Lo scorso fine settimana Robert Picardo ha partecipato al London Film and Comic-Con dove, nel podcast Trekkie Girls, ha commentato i sette anni trascorsi a bordo della USS Voyager nei panni del Dottore Olografico.

In un passaggio dell'intervista, Picardo ha fornito anche una piccola news su Star Trek: Picard, affermando:

Sono lieto che [CBS] abbia espresso interesse nei miei confronti. Hanno contattato il mio agente per qualcosa nella prossima stagione, quindi sono molto curioso di scoprire di cosa si tratta. Come sapete, [in Star Trek] ho interpretato due ruoli: principalmente il Dottore Olografico, ma anche Lewis Zimmerman, l’ingegnere che ha creato il programma del Dottore. Zimmerman è sicuramente invecchiato (vive nella stessa linea temporale di Patrick Stewart); il Dottore no, perché ovviamente non invecchia, ma ci sono modi per aggirare il problema, come sappiamo.

Giusto l’altro giorno scherzavo con mia figlia proprio su questa cosa, perché lei lavora negli effetti speciali. Le ho detto: "Se ci prendono tutti e due, potresti farmi sembrare più giovane di 25 anni".

Se mai ne avrò la possibilità, sarà un piacere tornare a recitare accanto a Jeri [Ryan] e sarebbe ovviamente un onore ed un piacere dividere la scena con Patrick Stewart. Incrociamo le dita.


Picard, Robert Picardo, Patrick Stewart, Nuova Serie, Voy, Voyager, Casting, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Robert Picardo interpreta il Dottore Olografico e Lewis Zimmerman nell'episodio 'La line della vita' (VOY), insieme a Marina Sirtis (Troi)


Questa notizia non è solo stuzzicante per i fan di Voyager, ma è importante perché denota una certa sicurezza di Alex Kurtzman nel fatto che CBS commissionerà una seconda stagione dello show (la prima è attualmente in produzione e le riprese dovrebbero concludersi ad ottobre).

Jeri Ryan, che nei panni di Sette di Nove ha recitato per anni al fianco di Picardo in Star Trek: Voyager, ha recentemente confermato che in Star Trek: Picard avrà un ruolo ricorrente e... chissà? Potrebbe essere proprio il personaggio di Sette di Nove a coinvolgere il Dottore Olografico in questa nuova avventura.


Picard, Robert Picardo, Patrick Stewart, Nuova Serie, Voy, Voyager, Casting, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Con un post su Instagram, Jeri Ryan ha confermato che
apparirà in più di un episodio di 'Picard'


Come ha ricordato lui stesso, Picardo ha interpretato il Dottore Olografico della USS Voyager in tutte e sette le stagioni dell'omonima serie; in più - in due episodi di Star Trek: Voyager ed in uno di Star Trek: Deep Space Nine - ha vestito i panni del Dr. Lewis Zimmerman (lo scienziato a capo del programma Medico Olografico di Emergenza della Flotta Stellare).

Picardo è infine apparso in una scena del film Star Trek: Primo Contatto, interpretando il Medico Olografico installato nell'infermeria dell'Enterprise-E.

Negli anni, l'MOE è diventato una sorta di esperto di fisiologie aliene del Quadrante Delta, inclusi i Borg, che come sappiamo ricopriranno un ruolo importante nella prima stagione di Star Trek: Picard.


Picard, Robert Picardo, Patrick Stewart, Nuova Serie, Voy, Voyager, Casting, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Un drone Borg viene analizzato in una scena
del trailer di Star Trek: Picard


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.

Fonte: Trekmovie




Nessun commento :