[VIDEO] William Shatner risponde a Quentin Tarantino con un video-messaggio |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 29 luglio 2019

[VIDEO] William Shatner risponde a Quentin Tarantino con un video-messaggio

TOS, Serie Classica, Kirk, Film, William Shatner, Quentin Tarantino, Video, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie

Nei giorni scorsi il regista Quentin Tarantino ha speso parole di elogio nei confronti del capitano Kirk e del suo interprete originale, William Shatner.

L'agenzia Reuters ha raggiunto Shatner al London Comic-Con per chiedergli un commento, e l'attore ne ha approfittato per rispondere alle avances di Tarantino con un video-messaggio.


Corrispondenza di amorosi sensi


Nelle ultime settimane, complice l'uscita al cinema del suo ultimo film (C'era una volta… a Hollywood), Tarantino è stato intervistato da varie testate giornalistiche. Punzecchiato sul film di Star Trek che vorrebbe realizzare, il regista ha più volte espresso la sua ammirazione per la Serie Classica, per il Capitano Kirk e soprattutto per l'attore che lo ha interpretato al cinema ed in TV per tanti anni, William Shatner.

Sembra evidente che l'amore sia pienamente ricambiato, a giudicare dalla risposta che Shatner ha dato al regista tramite l'agenzia Reuters:




Nelle puntate precedenti...


La love story fra Shatner e Tarantino va avanti già da un po': quando al regista è stato chiesto perché preferisca Star Trek a Star Wars, Tarantino ha risposto senza esitazione:

Perché in Star Wars non c'è William Shatner!


E proseguendo ha aggiunto:

Per me, la sua è una delle più grandi interpretazioni nella storia delle serie TV episodiche, il più grande protagonista di una serie TV.


TOS, Serie Classica, Kirk, Film, William Shatner, Quentin Tarantino, Video, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Shatner, dal canto suo, non ha mai veramente abbandonato l'idea di tornare ad interpretare il Capitano Kirk, tanto da essersi fatto costruire un modello virtuale di se stesso in CGI, che potrebbe servire a "ringiovanirlo" (almeno sullo schermo). E' noto che a Shatner non piacciono le comparsate, e l'eventuale ritorno del capitano Kirk dovrà essere supportato da una sceneggiatura seria. In un'intervista del 2017 ha dichiarato:

Non vorrei fare qualcosa che sia solo una sterile parentesi all'interno della sceneggiatura. Se vogliono quel personaggio, devono sforzare molto la loro immaginazione per coinvolgere un capitano con cinquant'anni di più sulle spalle. Dovrebbero inventarsi qualcosa di eccezionale.


Ma sembra che per Tarantino, Shatner lavorerebbe anche ad occhi chiusi. Ecco cosa ha dichiarato a febbraio dell'anno scorso:

Oh, Signore si. Che personaggio che è stato e potrebbe ancora essere il Capitano Kirk, cinquant'anni dopo.

Tarantino è un grande regista e mi piacerebbe tantissimo lavorare con lui. Sarebbe davvero una cosa fantastica.


TOS, Serie Classica, Kirk, Film, William Shatner, Quentin Tarantino, Video, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Per di più, l'ipotesi che il film Trek di Tarantino possa essere vietato ai minori non spaventa affatto William Shatner, che ha recentemente difeso la scelta del regista:

Ma perché la gente ne sta facendo un problema? So che anche in Star Trek: Discovery hanno detto parolacce. 🤷🏼‍♂️ Allora perché per quello non vi state strappando i capelli?


Ma il particolare più interessante di questo flirt lo ha accennato proprio Tarantino pochi giorni fa, menzionando il fatto di aver avuto in effetti un incontro con Shatner… ma come in ogni relazione clandestina che si rispetti, il regista non ha voluto rivelare alcun particolare su questo misterioso rendez-vous...


TOS, Serie Classica, Kirk, Film, William Shatner, Quentin Tarantino, Video, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


***

Fonte: Reuters




Nessun commento :