Anson Mount sarebbe disposto ad impegnarsi anche per sette stagioni in una serie su Pike |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 4 agosto 2019

Anson Mount sarebbe disposto ad impegnarsi anche per sette stagioni in una serie su Pike

DSC, Discovery, Short Treks, STLV19, Anson Mount, Ethan Peck, Pike, Spock, TG TREK Star Trek News Italia Notizie Novità

Due panel che hanno riscosso grande successo alla convention di Las Vegas, hanno visto protagonisti Anson Mount (Pike) ed Ethan Peck (Spock).

Entrambi gli attori hanno commentato la loro partecipazione ai nuovi mini-episodi della serie Star Trek: Short Treks, e Mount ha detto la sua sulla possibilità di tornare a bordo dell'Enterprise con uno spin-off sul capitano Pike.


Anson Mount direbbe di sì allo spin-off su Pike


Quando il presentatore del panel ha fatto notare a Mount che molti fan vorrebbero vederlo come protagonista di una serie Trek tutta sua, l'attore ha tirato un brutto scherzo al pubblico in sala:

Ok. Ho un annuncio da fare.

Trovate i carrelli col caffè in fondo alla sala.


Tornando serio, ha spiegato:

Guardate, in tutta la mia carriera non ho mai ricevuto una risposta del genere da parte del pubblico. E' sbalorditivo. Non credo neppure di meritarla al 100%... forse anche gli autori hanno fatto qualcosina. Ma prima di tutto vi voglio ringraziare: ricevere tanto apprezzamento è davvero grandioso, specialmente se arriva da una fanbase - da una famiglia - come questa.


Per Mount, l'idea di partecipare ad uno spin-off al fianco di Ethan Peck (Spock) e Rebecca Romijn (Numero Uno) sarebbe fantastica:

E' ovvio che mi piacerebbe tantissimo. Non è nei miei programmi solo perché non ho mai pensato che qualcosa del genere potesse mai rientrare nei miei programmi. Sarebbe meraviglioso. Amo questo franchise e queste persone.


Insomma, sembra proprio che la disponibilità dell'attore non sia in discussione, anche se - come ha ricordato lui stesso - ci sono altri fattori da considerare:

Vedremo. CBS ha molti progetti in corso in questo momento, perciò è una decisione che deve tener conto di fattori che vanno al di là del mio compenso o di cose che esulano dalla mia conoscenza. Ragazzi, io ne so quanto voi.


Certo è che quando un fan ha chiesto a Mount se fosse disposto ad impegnarsi per sette stagioni in un'ipotetica nuova serie Trek, l'attore ha risposto: "Le tue parole al cielo!", o meglio:

Le tue parole a CBS.


DSC, Discovery, Short Treks, STLV19, Anson Mount, Ethan Peck, Pike, Spock, TG TREK Star Trek News Italia Notizie Novità


In realtà, quelle parole in CBS sono già arrivate da un pezzo, tanto che al San Diego Comic-Con di qualche settimana fa, Kurtmzan ha detto a proposito di uno spin-off su Pike:

Ci penseremo.


Mount e Peck nei prossimi Short Treks


Mentre aspettiamo che CBS decida se produrre o meno 'Star Trek: Pike' (o in qualunque modo intenda chiamarlo…), di sicuro rivedremo l'Enterprise ed il suo equipaggio in tre dei nuovi Short Treks.

Mount ha raccontato che il produttore Alex Kurtzman lo ha contattato per partecipare ad "alcune storie sull'Enterprise", e l'attore ha colto l'occasione al balzo. Oltre che per il piacere di tornare ad interpretare Pike, Mount sostiene di trovare attraente il carattere sperimentale degli Short Treks:

E' una delle cose che ho apprezzato di più, sia di Pike che della serie in generale. C'è l'avventura ma - come ho avuto modo di sperimentare nei western - alle volte è facile finire per essere troppo cauti, quindi certe volte si gioca meglio nelle retrovie. Credo che [i nuovi Short Treks] vi piaceranno molto. Posso dirvi che il materiale è molto buono.


Peck non era accanto a Mount durante il panel, dato che ha partecipato ad un incontro successivo dividendo il palco con James Frain (Sarek), ma anche lui è sembrato entusiasta per i nuovi Short Treks e per la possibilità di tornare ad interpretare Spock:

E' stato incredibile: quando ho tolto le orecchie a punta [dopo il finale della seconda stagione di Discovery] non ero sicuro che le avrei più rimesse. Perciò è stata una grande gioia tornare su quel personaggio, specialmente perché - avendolo già interpretato - non c'era più la strizza che avevo all'inizio. Ho sentito di avere molta più libertà di azione come attore, ed è stata un'esperienza fantastica che mi ha fatto sentire a mio agio.


DSC, Discovery, Short Treks, STLV19, Anson Mount, Ethan Peck, Pike, Spock, TG TREK Star Trek News Italia Notizie Novità


Ovviamente i due attori non hanno potuto anticipare granché sulla trama dei nuovi mini-episodi, ma Peck ha lanciato un piccolo indizio dicendo:

Non vedo l'ora di vederli: Non vedo l'ora che li vediate anche voi, perché esploreranno in modo interessante alcune relazioni che, credo, troverete emozionanti.


Ricordi dal finale di stagione


Infine, sia Mount che Peck hanno avuto modo di commentare il finale della seconda stagione di Discovery.

Mount lo ha fatto sottolineando certi aspetti del dietro le quinte, di cui il pubblico non si rende conto:

In linea di massima, la regola è questa: più la scena è emozionante da vedere, più è sfiancante e noiosa da girare, perché bisogna metterla insieme unendo tanti piccoli pezzi.

Ma [per il finale di Discovery] non è stato così, perché sapevamo che sarebbero stati "gli ultimi giorni di scuola" e ci piace la compagnia. Sapevamo che sarebbe venuta fuori una sequenza incredibile, ma la parte più difficile di recitare in Star Trek è che non vedi molte delle cose che accadono intorno.

[Gli assistenti di scena] Ti spiegano tutto e ti dicono dove devi fissare lo sguardo, ma è tutto da immaginare. Non avevo le idee così chiare nella mia testa, quindi alla fine del lavoro è stato fantastico vedere il risultato con l'aggiunta della grafica computerizzata. Sono veramente bravissimi ad amalgamare tutto quanto.


DSC, Discovery, Short Treks, STLV19, Anson Mount, Ethan Peck, Pike, Spock, TG TREK Star Trek News Italia Notizie Novità


Ethan Peck ha commentato gli ultimi giorni della produzione da un punto di vista più emotivo, ricordando una conversazione avuta con il produttore Alex Kurtzman:

Alex Kurtzman mi spiegò cosa sarebbe successo alla fine della stagione, durante un pranzo di lavoro con altri produttori. Mi ha illustrato questa idea e ricordo che mi sono commosso quasi fino alle lacrime, perché per me è stato davvero un percorso incredibile.

Mi disse queste cose a metà stagione, quindi sapere che avrei fatto parte di una storia così collegata al canon mi sembrava surreale; come un sogno… non riuscivo a credere che ne avrei fatto parte.


DSC, Discovery, Short Treks, STLV19, Anson Mount, Ethan Peck, Pike, Spock, TG TREK Star Trek News Italia Notizie Novità


Altro dalla convention di Star Trek a Las Vegas


Per saperne di più su tutte le novità Trek emerse a Star Trek Las Vegas 2019, consultate gli altri articoli di TG TREK.


***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video. La seconda arriverà a novembre su Blu-Ray e DVD.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese sono iniziate a luglio 2019.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :