Jeri Ryan: "Quando ho saputo i piani degli autori di 'Picard' per 7 di 9, non ho potuto dire di no" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 2 agosto 2019

Jeri Ryan: "Quando ho saputo i piani degli autori di 'Picard' per 7 di 9, non ho potuto dire di no"


Vedere Jeri Ryan che torna ad interpretare Sette di Nove nel trailer di Star Trek: Picard è stata una grande sorpresa! Ma forse, la vera sorpresa è che non avrà solo una particina...


Jeri Ryan ha detto "Sì"


In un video ufficiale girato al Comic-Con di San Diego pubblicato in questi giorni, il protagonista di Star Trek: Picard (l'unico e solo Patrick Stewart) e le special guest stars Jonathan Del Arco (Tugh), Brent Spiner (Data) e Jeri Ryan (Sette di Nove), hanno commentato gli aspetti dei loro personaggi che più gli sono mancati in tutti questi anni. La dichiarazione più rilevante è stata quella di Ryan, che ha spiegato come mai è tornata ad interpretare Sette di Nove nonostante considerasse chiusa quell'esperienza:

Mi piacevano le difficoltà di Sette e mi è mancato condividerle con lei. Mi è mancato vederla imparare ad essere di nuovo umana. Credevo che quel percorso si fosse concluso. Alle convention mi chiedevano sempre: "Vuoi tornare a fare Sette di Nove?", "Accetteresti di apparire in un film?", ma io ho sempre risposto di no! Abbiamo già raccontato la sua storia. E' cosa fatta: cosa volete vedere ancora? Sette di Nove che diventa una casalinga sulla Terra? Io no.

Poi però ho saputo i piani degli autori per Sette in questa nuova serie e... non si poteva dire di no. E' una storia di nuovo molto ricca, di nuovo piena di nuove avventure, di nuove difficoltà e di nuove scoperte.


Questo commento (accostato al post su Instagram pubblicato dall'attrice qualche giorno fa) sembra confermare che Sette di Nove apparirà in più episodi della prima stagione di 'Star Trek: Picard' e potrebbe persino essere la protagonista di una qualche sottotrama.

Se a questo aggiungete le recenti dichiarazioni di Robert Picardo sulla possibile partecipazione del Dottore Olografico alla seconda stagione della serie, il quadro che viene fuori mostra più di un collegamento fra Picard e Star Trek: Voyager.




Ryan avrebbe potuto riportare in scena Sette di Nove già nel 2002, quando le offrirono una parte nel film Star Trek: La Nemesi. Come ha raccontato lei stessa, rifiutò quella proposta perché ritenne che non ci fosse un buon motivo per coinvolgere il suo personaggio nelle vicende di TNG, considerando che Sette di Nove non aveva mai interagito con quell'equipaggio.

Evidentemente Jeri Ryan quel buon motivo deve averlo trovato nella trama di Star Trek: Picard, e si può ipotizzare che Sette di Nove abbia avuto modo di conoscere Jean-Luc Picard nel frattempo...


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :