La convention 2019 di Star Trek a Las Vegas porta con sé un annuncio a sorpresa per tutti i fan che attendono con ansia la nuova serie Star Trek: Picard e vogliono godersela preparati!
Due prequel per 'Picard'
CBS, in collaborazione con le case editrici Simon & Schuster e IDW Publishing, ha annunciato l'arrivo di un paio di prequel che chiariranno gli eventi chiave che hanno portato Jean-Luc Picard lì dove lo abbiamo visto nel trailer della nuova serie.
A partire dal mese di novembre, IDW comincerà a pubblicare una miniserie a fumetti intitolata Star Trek: Picard - Countdown. Articolata in tre uscite, il fumetto proporrà una storia scritta da Mike Johnson e dalla produttrice di 'Star Trek: Picard, Kirsten Beyer. La trama avrà a che vedere con la missione che cambierà la vita del nostro amato Jean-Luc: uno dei personaggi più popolari e riconoscibili della fantascienza mondiale. Il fumetto è disponibile su Amazon.
![]() |
'Star Trek: Picard - Countdown' è disponibile su Amazon |
Terminata la miniserie, i lettori più avidi potranno gettarsi su The Last best Hope, romanzo edito da Simon & Schuster che troveremo sugli scaffali a partire dall'11 febbraio 2020 (si può già prenotare su Amazon). La storia sarà firmata da Una McCormack, già autrice di numerosi romanzi Trek di successo (l'ultimo, in ordine di tempo, è stato Star Trek: Discovery - The Way to the Stars).
![]() |
'Star Trek: Picard - The last best hope' è disponibile su Amazon |
Veronica Hart, vicepresidente esecutiva della nuova divisione commerciale di CBS dedicata esclusivamente al franchise globale di Star Trek, ha dichiarato:
Da quando abbiamo annunciato questa serie, siamo stati investiti da un'ondata di entusiasmo da parte della fanbase, emozionatissima per il ritorno di Jean-Luc Picard sullo schermo. Queste storie, sotto forma di romanzo e di fumetto, faranno da antefatto alla serie TV e gli spianeranno la strada grazie al talento dei nostri partner della Simon & Schuster e di IDW.
Riempire i vuoti
L'ultima volta che abbiamo visto Jean Luc-Picard è stato nel film Star Trek: La nemesi, ambientato nel 2379. Sembra che Star Trek: Picard sarà ambientato vent'anni dopo, nel 2399, in un'epoca in cui Picard ha lasciato il comando della USS Enterprise e la Flotta Stellare per ritirarsi a vita privata nel suo vigneto di famiglia.
Il canon non ci aiuta a capire cos'è successo in questi vent'anni, escludendo la distruzione di Romulus narrata da Spock nel film Star Trek (2009) e qualche indizio (non-canon) presente nel fumetto prequel Star Trek: Countdown. In questo quadro, poter contare su un prologo a fumetti ed un romanzo (che a questo punto saranno da considerare canonici), è certamente un'iniziativa molto gradita. In più, sappiamo dal Comic-Con di San Diego che uno dei sei nuovi Short Treks sarà anch'esso un prequel di Star Trek: Picard.
Non sappiamo quando andrà in onda (pardon, in streaming) ma probabilmente lo vedremo nel 2020, poco prima della premiere di Star Trek: Picard.
Altro dalla convention di Star Trek a Las Vegas
Per saperne di più su tutte le novità Trek emerse a Star Trek Las Vegas 2019, consultate gli altri articoli di TG TREK.
***
Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.
Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.
Fonte: Trekmovie
Nessun commento :
Posta un commento