[STAR TREK PICARD] La serie sarà preceduta da un romanzo e da un prequel a fumetti |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 2 agosto 2019

[STAR TREK PICARD] La serie sarà preceduta da un romanzo e da un prequel a fumetti

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Libri, Fumetti, IDW, STLV19, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie

La convention 2019 di Star Trek a Las Vegas porta con sé un annuncio a sorpresa per tutti i fan che attendono con ansia la nuova serie Star Trek: Picard e vogliono godersela preparati!


Due prequel per 'Picard'


CBS, in collaborazione con le case editrici Simon & Schuster e IDW Publishing, ha annunciato l'arrivo di un paio di prequel che chiariranno gli eventi chiave che hanno portato Jean-Luc Picard lì dove lo abbiamo visto nel trailer della nuova serie.

A partire dal mese di novembre, IDW comincerà a pubblicare una miniserie a fumetti intitolata Star Trek: Picard - Countdown. Articolata in tre uscite, il fumetto proporrà una storia scritta da Mike Johnson e dalla produttrice di 'Star Trek: Picard, Kirsten Beyer. La trama avrà a che vedere con la missione che cambierà la vita del nostro amato Jean-Luc: uno dei personaggi più popolari e riconoscibili della fantascienza mondiale.

Terminata la miniserie, i lettori più avidi potranno gettarsi su The Last best Hope, romanzo edito da Simon & Schuster che troveremo sugli scaffali a febbraio 2020. La storia sarà firmata da Una McCormack, già autrice di numerosi romanzi Trek di successo (l'ultimo, in ordine di tempo, è stato Star Trek: Discovery - The Way to the Stars).

Veronica Hart, vicepresidente esecutiva della nuova divisione commerciale di CBS dedicata esclusivamente al franchise globale di Star Trek, ha dichiarato:

Da quando abbiamo annunciato questa serie, siamo stati investiti da un'ondata di entusiasmo da parte della fanbase, emozionatissima per il ritorno di Jean-Luc Picard sullo schermo. Queste storie, sotto forma di romanzo e di fumetto, faranno da antefatto alla serie TV e gli spianeranno la strada grazie al talento dei nostri partner della Simon & Schuster e di IDW.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Libri, Fumetti, IDW, STLV19, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Riempire i vuoti


L'ultima volta che abbiamo visto Jean Luc-Picard è stato nel film Star Trek: La nemesi, ambientato nel 2379. Sembra che Star Trek: Picard sarà ambientato vent'anni dopo, nel 2399, in un'epoca in cui Picard ha lasciato il comando della USS Enterprise e la Flotta Stellare per ritirarsi a vita privata nel suo vigneto di famiglia.

Il canon non ci aiuta a capire cos'è successo in questi vent'anni, escludendo la distruzione di Romulus narrata da Spock nel film Star Trek (2009) e qualche indizio (non-canon) presente nel fumetto prequel Star Trek: Countdown. In questo quadro, poter contare su un prologo a fumetti ed un romanzo (che a questo punto saranno da considerare canonici), è certamente un'iniziativa molto gradita. In più, sappiamo dal Comic-Con di San Diego che uno dei sei nuovi Short Treks sarà anch'esso un prequel di Star Trek: Picard.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Libri, Fumetti, IDW, STLV19, TG TREK Star Trek News Italia Novità Notizie


Non sappiamo quando andrà in onda (pardon, in streaming) ma probabilmente lo vedremo nel 2020, poco prima della premiere di Star Trek: Picard.


Altro dalla convention di Star Trek a Las Vegas


Per saperne di più su tutte le novità Trek emerse a Star Trek Las Vegas 2019, consultate gli altri articoli di TG TREK.


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :